Floppy mira a tornare nella scena competitiva di CS: GO

Floppy mira a tornare nella scena competitiva di CS: GO
© foto di Pixabay
giovedì 21 ottobre 2021, 10:22Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Il ventunenne Floppy sembrerebbe che sia in contatto con il team Extra Salt per ritornare nella scena competitiva di CS GO.

Floppy sta tornando sulla scena professionale di CS:GO, secondo un rapporto di HLTV. Secondo quanto riferito, il 21enne sarebbe in trattative con Extra Salt, ma al momento non è chiaro quale membro dell'organizzazione nordamericana sostituirebbe. Floppy è passato a VALORANT ad aprile dopo essere stato considerato da molti come uno dei talenti più promettenti del CS:GO nordamericano.

Alla fine dell'anno scorso, era l'unico giocatore che è rimasto su Cloud9 per il prossimo progetto dell'org da quando giocatori come oSee e Sonic hanno lasciato la squadra. Quel progetto è stato coniato il "Juggernaut" ed è stato guidato da HenryG, con Kassad che ha assunto il ruolo di allenatore. Il progetto si è schiantato pochi mesi dopo, tuttavia, lasciando floppy senza opzioni in NA e costringendolo a tentare la fortuna nell'FPS di Riot Games. Ma floppy è rimasto un giocatore Cloud9, questa volta rappresentando Cloud9 Blue, la divisione VALORANT dell'org.

Tuttavia, il 21enne non è riuscito a trovare il successo dopo il cambiamento. Il suo team non è riuscito a soddisfare le aspettative, il che ha comportato l'abbandono del floppy C9 a settembre. Da allora non si hanno notizie sul futuro del giocatore fino ad oggi. In Extra Salt, floppy si è unito ad alcuni dei suoi ex compagni di squadra, come JT oi già citati Sonic e oSee.

La squadra si è fatta un nome apparendo in un paio di tornei europei negli ultimi mesi, come IEM Summer 2021 e DreamHack Masters Spring 2021. Pertanto, si pensa che la squadra sia la terza migliore squadra del Nord America, dopo il Team Geni liquidi e malvagi. Se floppy si unisse ufficialmente al roster di Extra Salt, le aspettative per il team nordamericano sarebbero ancora più alte. Il prossimo torneo della squadra è la stagione 15 della ESL Pro League Conference, che inizia il 23 novembre.