Flamengo Esports, Filipe “Ranger” Brombilla lascia il team LOL

Flamengo Esports, Filipe “Ranger” Brombilla lascia il team LOLTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 18 agosto 2021, 09:00Mercato
di Matteo Mattei
Filipe “Ranger” Brombilla saluta il Flamengo Esports

Il Flamengo Esports ha annunciato la partenza del jungler Filipe "Ranger" Brombilla. Il giocatore faceva parte del team dal 2020. La comunicazione della separazione tra le parti è arrivata via Twitter. Con la comunicazione l'ufficialità della fine della permanenza dell'atleta nella squadra Rubro Negra. Con il Flamengo, Ranger è diventato vice-campione della CBLOL, perdendo 3-0 contro Kabum eSports nella finalissima.

Al saluto di Ranger al Flamengo è seguito subito il messaggio del passaggio alla squadra di Gávea. Un trasferimento pieno di polemiche con i fan. La partenza di Ranger segna la riformulazione interna di Flamengo Esports, già annunciata dal CEO di Simplicity, l'azienda che comanda il Rubro Negro negli Esports. Jed Kaplan ha dichiarato sui suoi social network che i cambiamenti sarebbero avvenuti nell'ottica dela riorganizzazione futura.

Oltre a Ranger, anche Fred Tannure, direttore di Flamengo Esports, è stato licenziato dall'organizzazione. Resta da vedere se ci saranno ulteriori cambiamenti nella squadra prima della prossima stagione di CBLOL. La competizione torna questo sabato per il duello tra Rensga BitPreço e paiN Gaming, con Vorax Liberty e Red Canids Kalunga che chiuderanno il weekend di domenica.

Il Flamengo Esports nasce nel 2017 ed è stata la prima squadra di calcio in Brasile ad avere una squadra di Esports. La prima a rafforzare la sua reputazione in Brasile con il pubblico più giovane. Per il club all'attivo due squadre dedicate a LOL e da poco una su Garena Free Fire.