FIFA22, Il neo commentatore Adani: "In questo nuovo ruolo mi trovo entusiasta"

FIFA22, Il neo commentatore Adani: "In questo nuovo ruolo mi trovo entusiasta"
© foto di EA Press Portal
venerdì 30 luglio 2021, 12:05Mercato
di Chiara Biondini

Il noto opinionista televisivo di calcio, Lele Adani, che ha da poco interrotto la sua collaborazione con SKY, ha commentato a Gazzetta.Tv il suo nuovo incarico come commentatore tecnico della versione italiana di Fifa 22, a fianco del collega Pierluigi Pardo.

"In questo nuovo ruolo mi trovo entusiasta, coinvolto, appassionato, è stata una bella esperienza, ma faccio conto di viverla per molti anni perché mi ha preso fin da subito. E' sicuramente un esercizio nuovo la cronaca virtuale, però io il calcio lo vivo 24 ore al giorno, quindi creare un'atmosfera, cercare di riprodurre la realtà, cercare di farsi trascinare dal racconto è stata una cosa che mi ha permesso di esprimermi al meglio, mi sono divertito".

"Tormentoni? Qualche grido d'amore sudamericano è stato donato ai nostri amici. Rapporto con i videogiochi?  L'avevo trovato da bambino, ma poi l'avevo lasciato velocemente, ma l'ho ritrovato praticamente in una condizione di realtà, non di fantasia, non di immaginazione, una realtà parallela. L'ho ritrovato molto evoluto e non vedo l'ora di riavvicinarmi. Io voglio proprio giocare." 

Tanti nuovi progetti dopo l'interruzione della collaborazione con SKY. "Credo che oggi ci siano tante piattaforme, tante forme e tanti modi  di fare contenuto. C'è un pubblico molto ampio e devi cercare di raggiungerlo, dato che il calcio è di tutti, devi arrivare a tutti, ci devi arrivare con passione, profondità  e dal mio punto di vista per dedizione. cerchiamo di meritarci la gente che ci ascolta. Ci sono tante novità nel mio futuro, le valuto piano piano. sono del mondo del calcio per arrivare a tutti".