FIFA: eLions, Akima 'Fully' Byron è il nuovo allenatore

FIFA: eLions, Akima 'Fully' Byron è il nuovo allenatore
© foto di EA Press Portal
martedì 5 luglio 2022, 21:00Mercato
di Matteo Iovane
fonte englandfootball

Con una nota sul proprio sito ufficiale gli eLions hanno comunicato che Akima 'Fully' Byron è il nuovo allenatore della squadra ufficiale inglese di FIFA.Questo il testo:

"Akima 'Fully' Byron, giocatore e allenatore professionista di FIFA, è stato nominato primo allenatore ufficiale degli eLions. La notizia arriva in seguito alla qualificazione degli eLions, la squadra ufficiale inglese di FIFA esports, alle finali della FIFAe Nations Cup 2022, avvenuta il mese scorso.

Fully ha iniziato a lavorare con la squadra a maggio per aiutarla a prepararsi ai playoff, dove ha allenato Tom e Tekkz a vincere contro gli attuali detentori, la Francia, per assicurarsi il posto a Copenaghen alla fine di questo mese.  

"Sono onorato di essere stato scelto come primo allenatore degli eLions. Dopo aver sfiorato l'ingresso in squadra nel 2021, ho seguito i loro progressi ed è evidente che stanno lavorando duramente come squadra dietro le quinte.

"Dopo un'ottima prima giornata di Playoff, eravamo tutti delusi per come si era svolta la seconda giornata, ma Tom e Tekkz hanno scavato a fondo per ottenere la vittoria che ci serviva nelle due tappe contro la Francia e guadagnarci un posto. Non vedo l'ora di lavorare con Tom, Tekkz e Mitch nelle prossime settimane e alle Finali di fine mese".

In futuro, la FA utilizzerà un modello di reclutamento basato sulle prestazioni per la squadra degli eLions, piuttosto che un formato di torneo unico che era stato utilizzato nelle stagioni precedenti, con l'allenatore Fully a guidare l'iniziativa".

Fully, ha gareggiato ai massimi livelli per oltre cinque anni, lavorando con alcuni dei più grandi nomi della comunità FIFA. L’allenatore britannico è stato scelto dopo un processo di reclutamento interno con il pieno supporto dell'attuale squadra degli eLions.

Gli eLions, si sono qualificati per le finali della FIFAe Nations Cup 2022 che si terranno a Copenaghen dal 27 al 30 luglio. I tre giocatori selezionati dall’Inghilterra sono: Donovan “Tekkz” Hunt, Tom “XL Tom” Leese e Mitch “MHaywxrd” Hayward.