Evil Geniuses, partnership con un club di Premier League per investire a livello mondiale

Evil Geniuses, partnership con un club di Premier League per investire a livello mondiale
© foto di Evil Geniuses Wolves
mercoledì 28 luglio 2021, 14:32Mercato
di Chiara Biondini
Evil Geniuses, una delle organizzazioni di eSport più importanti al mondo, ha annunciato una partnership con i Wolves, club militante in Premier League.

Il gruppo proprietario del club di calcio Wolverhampton, Fosun Sports Group ha fatto un investimento di minoranza nel team eSport Evil Geniuses valutando la squadra oltre 250 milioni di dollari. Evil Geniuses sarà la prima squadra di eSport con una presenza fisica in Nord America, Europa e Asia-Pacifico. La partnership e l'investimento consentiranno quindi al team eSports di continuare ad espandere la propria presenza nei mercati globali. Evil Geniuses sfrutterà l'esperienza del mercato asiatico di Wolves e le strutture di formazione locali per favorire l'espansione del team nella regione.

La partnership iniziale vedrà il marchio Wolves presente sulle divise di Evil Geniuses, nonché la collaborazione per creare contenuti in lingua inglese e cinese, opportunità di sponsorizzazione e merchandising a marchio congiunto.

"Siamo entusiasti di collaborare con Wolves, una storica squadra di calcio e un forte marchio sportivo e di intrattenimento che si allinea con i nostri valori e la nostra missione", ha affermato Nicole LaPointe Jameson, amministratore delegato di Evil Geniuses. "Questo accordo aiuterà a potenziare l'espansione di Evil Geniuses nei mercati asiatici, fornendo anche nuovo capitale per ingaggiare più giocatori di livello mondiale e crescere in nuovi titoli di eSport".

Questa è una partnership incredibilmente eccitante per Wolves and Wolves Esports. Abbiamo ambizioni molto elevate negli eSport e questa partnership ci consente di imparare dai migliori di Evil Geniuses ", ha affermato il direttore generale del marketing e della crescita commerciale di Wolves, Russell Jones. “Uniremo le risorse tra analisi e prestazioni, nonché marketing e commerciale per servire e far crescere entrambe le organizzazioni. Non vediamo l'ora di lavorare con Evil Geniuses su una serie di iniziative di coinvolgimento dei fan nei prossimi mesi e, quando i percorsi di viaggio lo consentiranno, incoraggeremo i nostri team a visitarsi e interagire l'uno con l'altro".