Esports mercato, aumentano i free agent tra questi l'ultimo è AsapTom96

Esports mercato, aumentano i free agent tra questi l'ultimo è AsapTom96TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 23:30Mercato
di Matteo Mattei
Evoluzioni nel mercato estivo degli esports

Continue evoluzioni nel mercato estivo degli esports. Diverse divisioni esportive delle società calcistiche di Serie A hanno salutato gli atleti che hanno onorato fino a qualche giorno prima i propri colori sociali. Stesso discorso per le agenzie che hanno curato i loro interessi. Molti players tornano free agent in attesa di nuovi progetti da condividere. Dopo Karim "Karimisback" Rmaiti che ha salutato sia il Milan che Qlash, nelle ultime ore è stata la volta di Thomas "AsapTom96" Saiani dalla Lazio.

Buono il complessivo cammino del player AsapTom96 alla sua ex squadra esports ovvero la Lazio Esports. L'avventura di quest'anno nella eSerieA TIM di FIFA21 si è interrotto ai Playoff. Nella fase a gironi della Regular Season i biancocelesti si sono classificati terzi in un girone di ferro. Il gruppo A raggruppava oltre la Lazio, la Fiorentina, l'Inter e l'Atalanta. Con 2 vittorie, quattro sconfitte e lo stesso numero di gol fatti e subiti ovvero 10, per la Lazio arriva il terzo posto a 6 punti. Sopra l'Atalanta ultima a 5 punti e a due di distanza dall'Inter. Prima la capolista solitaria Fiorentina con 14 punti.

Nella fase a gironi della Lazio Esports da segnalare due risultati positivi entrambi per 3-1 rifilati all'Atalanta nella partita inaugurale e all'Inter. Inserita nel primo turno del Winner Bracket ai Playoff, arriva un primo importante successo per 5-4 totale in rimonta contro la corazzata Milan che viene spinta così al Loser Bracket. Al secondo turno una sfida appassionante contro il Cagliari. Solo un gol di scarto nel totale delle due sfide e a un passo dal primo check-point della fase finale, condanna le aquile al Loser Bracket e fa volare i sardi in finale. Nel lato sinistro del tabellone Playoff riservato alla fase del Loser Bracket, la Lazio ritrova nuovamente il Milan per una sfida da dentro o fuori. Ancora una volta, un solo gol di scarto e per degli episodi sfavorevoli si interrompe il sogno della fase finale per i biancocelesti. Quello della eSerieA è stato un percorso tutto sommato positivo per la Lazio Esports e in termini di gol di AsapTom96, 3 gol in 2 partite disputate. Il sogno biancoceleste si è interrotto per ben due volte solo per quel gol di scarto.