ESL, rinnovata la partneship con DHL: obbiettivo 20 eventi offline

ESL, rinnovata la partneship con DHL: obbiettivo 20 eventi offline
© foto di ESL - DHL
mercoledì 5 maggio 2021, 12:00Mercato
di Chiara Biondini

ELS (Electronic Sports League) una delle più grandi compagnie di eSport del mondo, che organizza competizioni tra le più famose di sport elettronici, ha rinnovato la sua partneship con l'azienda di trasporti che opera a livello internazionale DHL.

Non si tratta solo di un rinnovo, perché la collaborazione è stata ampliata per includere l' ESL CS: GO Pro Tour, l'organizzazione di tutti i tornei Dota 2 ed ESL Mobile.

La partneship che dura dal 2018 consente di affidare a DHL la logistica dei trasporti dei materiali necessari per i tornei: attrezzatura per il palco, monitor, sedie da gioco per esempio. Se per colpa della pandemia in questo 2020, ESL è stata in grado di promuovere solo 6 tornei fisici, l'intendo per il 2021 è arrivare ad almeno 20 tornei. L'interesse anche per il settore ELS Mobile è di creare più incontri offline e la stessa azienda ha annunciato che saranno comunicate novità a breve.

Prima del Covid-19, DHL in qualità di partner logistico ufficiale trasportava quasi 700 tonnellate di allestimenti, 900 sedie da gioco e oltre 3.500 m2 di schermi in tutto il mondo. Inoltre, DHL si impegna sempre a trovare modi creativi per migliorare l'esperienza dei fan in qesta collaborazione con ELS. Oltre a divertenti dimostrazioni di tecnologie logistiche all'avanguardia come EffiBOT, DHL ha creato giochi innovativi come la realtà virtuale "DHL Box Stacker Pro" e il gioco per cellulare "EffiBOT Dash". DHL crea intrattenimento su misura per il pubblico in occasione di eventi dal vivo, da casa, tramite app mobile o social media, e i fan di ESL possono competere per i premi mentre interagiscono con il marchio DHL e le soluzioni logistiche.