Dota 2, il Team Secret aggiunge iceiceice al roster

Dota 2, il Team Secret aggiunge iceiceice al roster
© foto di Pixabay
giovedì 18 novembre 2021, 09:55Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Il Team Secret acquista iceiceice, un veterano di DOta che spera possa portare una ventata di aria fresa al team.

Da quando ha perso siai che MATUMBAMAN nello shuffle del roster post-internazionale, Team Secret ha taciuto e ha iniziato a fare mosse per riempire il vuoto lasciato da quelle partenze in quello che è stato uno dei roster di maggior successo nella storia della squadra. Dato il perdio difficile la squadra aveva bisogno di una ventata d'aria fresca ed è per questo che il veterano iceiceice si unisce al roster. Guidato dalla combinazione di Puppey e YapzOr, Secret ha iniziato a fare i suoi cambiamenti internamente, annunciando che Nisha avrebbe fatto lo scambio lontano dalla corsia centrale e tornato a giocare in corsia sicura nella prossima stagione.

E, sebbene questo singolare cambiamento non significhi molto in questo momento perché Secret riproduce uno stile molto fluido e adattivo di Dota, apre la porta per un'altra aggiunta che molti pensano stia arrivando dopo. La star di Singapore iceiceice è stata in prima linea in DotA dal 2005, facendo il salto a Dota 2 nel 2011, dove ha aiutato Scythe.SG a piazzarsi terzo al TI originale, un evento che il suo attuale capitano ha vinto. Da lì, ha costantemente saltato tra le squadre, rimanendo con la stessa organizzazione per più di una stagione due volte nella sua carriera, trascorrendo dal 2014 al 2016 con Vici Gaming e dal 2018 al 2020 su Fnatic.

È uno degli unici due giocatori ad aver partecipato a un TI con sette squadre diverse, ed è a pari merito sia con KuroKy che con LaNm per il secondo maggior numero di presenze al TI in totale a nove, superato solo da Puppey, che è l'unico giocatore ad aver partecipato tutti 10. Ha fatto il salto in Nord America la scorsa stagione, unendosi agli Evil Geniuses e aiutandoli a dominare la stagione regolare del Dota Pro Circuit, anche se hanno finito per non raggiungere i loro obiettivi alla TI10, uscendo in parità per il nono posto.

Ora, iceiceice si unisce a una squadra segreta che sta uscendo dal suo miglior piazzamento di sempre in un internazionale con un terzo posto e sta cercando di riorganizzarsi per un'altra corsa all'Egida dei Campioni, se il suo stile di gioco non ortodosso e trolling non lo fa uccidere primo. ​​"Piuttosto entusiasta di suonare con Secret. È una formazione perfetta per il mio stile di gioco e Puppey è sempre stato qualcuno con cui avrei voluto giocare negli ultimi 10 anni", ha detto iceiceice. "Amo i cammelli e non vedo l'ora di essere preso a pugni da Puppey." Con lo scambio di ruoli di Nisha, Secret ha lasciato le porte aperte per un nuovo mid laner in cui intervenire. Molte voci, tra cui un'apparente fuga di Gabbi di Talon Esports, indicano che SumaiL si è unito alla squadra come suo ultimo giocatore