Dota 2: I Natus Vincere dicono addio al loro capitano

Dota 2: I Natus Vincere dicono addio al loro capitano
© foto di Natus Vincere 2009-2022 ©
giovedì 13 ottobre 2022, 21:08Mercato
di Matteo Iovane
fonte natus vincere

L’organizzazione eSports Natus Vincere ha annunciato la separazione dal capitano della squadra di Dota 2 Alexey "Solo" Berezin. Il giocatore russo, classe 1990, lascia la squadra dopo una sola stagione. La decisione del club ucraino è arrivata dopo la mancata qualificazione alla fase principale del The International 2022. Ecco il comunicato ufficiale:

“Nonostante gli sforzi dei giocatori e il primo posto nel loro gruppo, il NAVI non è riuscito a qualificarsi per l'evento principale di The International 2022. Per migliorare i risultati della prossima stagione, la squadra subirà alcuni cambiamenti.

Alexey "Solo" Berezin, che ha giocato per il club dal 2 settembre 2021, oggi si separa dal NAVI. Con lui in rosa, la squadra si è piazzata al 5°/6° posto nella seconda stagione della DPC EEU e ha poi migliorato notevolmente i propri risultati nella terza, assicurandosi un viaggio nella PGL Arlington Major 2022 con il secondo posto. Sono stati tra le prime tre squadre nelle qualificazioni regionali per l'International 2022, ma hanno perso contro T1 e Xtreme Gaming nei playoff dell'ultima chance di qualificazione di Singapore.

Ringraziamo Solo per la sua professionalità e il suo contributo alla crescita del ramo Dota 2 del club e gli auguriamo buona fortuna per la prossima stagione. Più avanti comunicheremo ulteriori cambiamenti nel roster, quindi rimanete sintonizzati”.