Dopo 2 titoli LEC, Il top laner Gabriël "Bwipo" Rau, lascia i Fnatic

Dopo 2 titoli LEC, Il top laner Gabriël "Bwipo" Rau, lascia i Fnatic
© foto di Riot
lunedì 22 novembre 2021, 21:16Mercato
di Matteo Iovane
fonte Fnatic

Il pro-player di League of Legends, Gabriël "Bwipo" Rau, dopo quattro anni lascia il team Fnatic per esplorare nuove opportunità nella sua carriera.

Il giocatore belga è entrato a far parte del club nel 2018 come sostituto dell'allora top laner sOAZ, si è subito consolidato come uno dei giocatori migliori e più flessibili al mondo, infatti, nell’ultimo anno con i Fnatic ha giocato come jungler dando spazio al giovane top laner Adam, inoltre, nell’estate 2018 ha anche ricoperto il ruolo di ADC. Bwipo, conosciuto per la sua corsia aggressiva anche sul lato debole, lascia un'eredità di 2 titoli LEC e 4 presenze consecutive ai Mondiali, inclusa una finale mondiale nel suo anno da Rookie.

Il giocatore di LoL, Bwipo, ha affermato: "È stato un lungo viaggio, ma direi che vincere alla fine è ancora il più memorabile. Che si trattasse di scambiare i ruoli o di interpretare qualsiasi campione, qualunque sia il ruolo di cui la mia squadra aveva bisogno, ero sempre pronto a provare a farlo e penso che sia davvero quello con cui identifico di più i miei anni.”

Il top laner dei Fnatic, nel corso degli anni, grazie alla sua personalità, alle reazioni dal vivo sul palco al suo tempo sulla scrivania dell'analista è diventato il beniamino dei fan. La community dei Fnatic ricorderanno Bwipo come uno dei giocatori più carismatici che siano mai saliti sul palco.

"Bwipo è stata una parte importante di Fnatic per molti anni", ha affermato il direttore del team di Fnatic Javier Zafra. "Lo ringraziamo per la sua passione e gli auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri".