CS:GO, NAF rinnova il contratto con il Team Liquid

CS:GO, NAF rinnova il contratto con il Team Liquid
lunedì 29 novembre 2021, 10:29Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
NAF rinnova il suo contratto con il Team Liquid fino al 2024.

La star canadese di CS:GO Keith “NAF” Markovic ha esteso il suo contratto con il Team Liquid fino al 2024, ha annunciato oggi. La notizia arriva solo quattro giorni dopo che 1pv.fr ha riferito che Liquid stava cercando di ricostruire la sua divisione CS:GO attorno a Jonathan "EliGE" Jablonowski e che NAF e Michael "Grim" Wince non erano inclusi nei piani. NAF e Liquid, tuttavia, hanno messo fine alle voci dopo il suo impressionante spettacolo alla BLAST Premier Fall Final, in cui ha ottenuto una media di 1,15. NAF è entrato a far parte di Liquid nel febbraio 2018 dopo un breve periodo con i Renegades e ha svolto un ruolo fondamentale nei risultati del team negli ultimi tre anni.

Il 24enne li ha aiutati a vincere numerosi titoli, tra cui IEM Sydney, DreamHack Masters Dallas, ESL Pro League stagione nove ed ESL One Cologne nel 2019 per conquistare la seconda stagione Intel Grand Slam. Con la NAF che estende il suo contratto, dovrebbe giocare al fianco di EliGE nel nuovo elenco di Liquid. Prima della BLAST Premier Fall Final, EliGE e Jake "Stewie2K" Yip hanno confermato che l'organizzazione effettuerà alcune modifiche alla lista alla fine dell'anno.

Il morale del campo di Liquid ha subito un duro colpo dopo che non sono riusciti a entrare nei playoff del PGL Stockholm Major all'inizio di questo mese. Secondo quanto riferito, Stewie2K e Gabriel "FalleN" Toledo stanno valutando le loro opzioni e il futuro di Grim rimane poco chiaro. Liquid è in trattative avanzate con il suo vecchio capitano di CS:GO Nicholas "nitr0" Cannella e il giocatore francese Richard "shox" Papillon. Secondo quanto riferito, l'organizzazione sta prendendo di mira anche il fuciliere brasiliano Vinicius "VINI" Figueiredo e un cecchino primario.