CS:GO, il Team Spirit si separerà dopo il DreamHack Open di novembre

CS:GO, il Team Spirit si separerà dopo il DreamHack Open di novembre
© foto di Pixabay
lunedì 1 novembre 2021, 10:13Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Il CEO del Team Spirit ha rivelato che il team si scioglierà a novembre a causa di motivi non ancora rivelati.

La notizia arriva due giorni dopo che Abdulkhalik "degster" Gasanov, Nikolay "mir" Bityukov, Boris "magixx" Vorobyev, Leonid "chopper" Vishnyakov, Viktor "somedieyoung" Orudzhev e l'allenatore Nikolay "Certus" Poluyanov sono stati eliminati nel PGL Stoccolma Major Challengers Stage con due vittorie e tre sconfitte. "Il nostro progetto CS:GO, durato due anni e mezzo, si concluderà dopo il DreamHack Open di novembre", ha affermato il CEO di Spirit Nikita "Cheshir" Chukalin. “È sicuro dire che il suo potenziale non è stato pienamente raggiunto.

Abbiamo una comprensione delle ragioni alla base, ma non sono ancora pronto a condividerle". Tuttavia, l'organizzazione russa non lascerà la scena CS:GO. Chukalin ha detto che Spirit "sta entrando in una fase di ricostruzione", ma non è chiaro quando il nuovo elenco sarà messo insieme. L'attuale formazione non ha vinto campionati degni di nota, ma era abbastanza solida da raggiungere il sesto posto nella classifica mondiale di HLTV a marzo. Al momento, non è chiaro se i cinque giocatori gareggeranno insieme sotto un'altra organizzazione o se prenderanno strade separate.

Ognuno di loro potrebbe avere uno spazio in CS competitivo: GO al di fuori di Team Spirit, in particolare degster e mir, che hanno mostrato meravigliose prestazioni individuali per tutto il 2021. DreamHack Open November, l'ultimo evento di Spirit con la formazione attuale, si svolgerà dal 10 al 14 novembre e includerà anche artisti del calibro di BIG, ENCE, MOUZ e Fnatic.