CS:GO, il giocatore VINI conferma che lascierà il team FURIA

CS:GO, il giocatore VINI conferma che lascierà il team FURIA
© foto di Pixabay
venerdì 26 novembre 2021, 09:43Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Vini ha dichiarato in un post il motivo del suo distaccamento dal team Furia.

Vinicius "VINI" Figueiredo non farà parte del roster CS:GO di FURIA il prossimo anno, secondo una dichiarazione del giocatore. “FURIA, attraverso Guerri, è arrivato alla conclusione che non avrebbero voluto contare su di me per la stagione 2022”, ha detto. Il giocatore si è detto rattristato dalla notizia, "ma la vita da atleta professionista va così".

VINI vuole continuare sulla scena CS:GO e sta “valutando tutte le proposte per il [suo] futuro da giocatore”. Secondo quanto riferito, VINI è nel mirino del Team Liquid, che mira a rivedere il suo elenco CS: GO per la stagione 2022. Secondo quanto riferito, anche Stewie2k e FalleN stanno valutando le loro opzioni, come affermato da RushBMedia all'inizio di questo mese. I cambiamenti nella parte nordamericana sembrano imminenti, come ha ammesso lo stesso EliGE in un'intervista rilasciata da Pley.gg.

Il team sta cercando di ripristinare nitr0, che potrebbe tornare a CS:GO da VALORANT, secondo 1pv.fr. VINI potrebbe essere l'altro nuovo giocatore della squadra, come ha detto questa settimana il rapporto di Globo Esporte. Il morale nel campo di Liquid è stato basso dopo che la squadra non è riuscita a qualificarsi per i playoff del PGL Major Stockholm, che ha avuto luogo poche settimane fa.

Da allora, il team non si è più allenato, come ha detto EliGE in uno dei suoi stream. La ricostruzione della formazione CS:GO di Liquid sembra essere in arrivo. Con VINI che non rappresenta più ufficialmente FURIA, il suo ingresso nel roster nordamericano sembra questione di giorni. Inoltre, VINI ha sottolineato i suoi piani per quando un giorno si ritirerà dall'essere un giocatore professionista. "Sono sicuro che il mio futuro post-CSGO funzionerà sulla scena degli Esport, che amo e voglio davvero che sia collegata a FURIA", riassume.