CS:GO, i G2 Esports presentano il nuovo coach ed il nuovo player

CS:GO, i G2 Esports presentano il nuovo coach ed il nuovo player
© foto di Pixabay
lunedì 24 gennaio 2022, 19:00Mercato
di Matteo Iovane
fonte G2 Esports

Il giocatore, Aleksi "Aleksib" Virolainen passa dal roster di Counter-Strike: Global offensive degli OG alla squadra tedesca, G2 Esports. Il pro-player, classe 1997 è lo stratega del team, colui che fa le chiamate e che comunica la strategia alla squadra infatti, è considerato dagli esperti di CS:GO e dalla community uno dei primi 3 In Game Leader (IGL) al mondo. Aleksib è noto per la sua tattica caratteristica "andare in B, ma poi andare in A".

L’organizzazione G2 Esports oltre ad annunciare l’acquisizione del giocatore, Aleksi "Aleksib" Virolainen ha comunicato di aver affidato la guida della squadra di CS:Go al tecnico, Rémy "XTQZZZ" Quoniam.

L’Head coach francese nato il 23 dicembre del 1988, nella propria carriera da giocatore professionista ha indossato le maglie di: Mistral.e2g; U.S. Creteil; Katrina FR e melty eSport Club. Invece il percorso da allenatore, iniziato nel 2015, lo ha già visto sulle panchine degli: SPELL Gaming; melty eSport Club ed infine il Team Vitality. Inoltre,  dal 2016 al 2018, Rémy "XTQZZZ" Quoniam ha ricoperto il ruolo di caster nel ESL francese.

Ecco il roster di CS:GO dei G2 Esports in vista della stagione 2022: Aleksib, NiKo, m0NESY, JACKZ e huNter, capo allenatore, XTQZZZ.