Counter Logic Gaming , Thomas "Thinkcard" Slotkin è il nuovo allenatore.

Counter Logic Gaming , Thomas "Thinkcard" Slotkin  è il nuovo allenatore.
© foto di Unsplash
martedì 9 novembre 2021, 21:49Mercato
di Matteo Iovane
fonte Counter Logic Gaming

Thomas "Thinkcard" Slotkin è il nuovo allenatore del roster di League of Legends dei Counter Logic Gaming (CLG). Di seguito il comunicato del team americano:

CLG ha annunciato oggi l'assunzione di personale tecnico chiave per il team di League of Legends dell'organizzazione. Thomas "Thinkcard" Slotkin è stato nominato capo allenatore di League of Legends, dove guiderà il team LCS League of Legends e aiuterà a supervisionare altro staff tecnico. Slotkin è stato recentemente capo allenatore del Golden Guardians Academy Team e nel 2019, in qualità di capo allenatore di Clutch Gaming, ha guidato la squadra alla qualificazione per i Campionati del Mondo. Dal 2014-16, ha giocato professionalmente con CLG.

Slotkin organizzerà le decisioni di gioco, la strategia quotidiana e fornirà una base per le abilità meccaniche dei giocatori. Slotkin riporterà al general manager di League of Legends Jonathon McDaniel.
"Nella nostra ricerca di un capo allenatore, stavamo cercando qualcuno con esperienza come capo allenatore LCS e uno che apprezzasse lo sviluppo dei giocatori in quanto questo è un aspetto vitale di ciò che stiamo cercando di realizzare in CLG", ha affermato McDaniel. “Thomas e io abbiamo lavorato insieme in passato e la sua etica del lavoro non ha eguali. Sappiamo che ci aiuterà a continuare a costruire ciò che stiamo cercando di realizzare come organizzazione".

“È incredibile tornare con CLG. Questa è un'organizzazione che conosco bene e non vedo l'ora di iniziare a gettare le basi per ciò che vogliamo che CLG sia per gli anni a venire", ha affermato Slotkin. "So che lavorando con Jonathon, Chris e il resto dello staff di CLG abbiamo gli strumenti per creare qualcosa di straordinario".

Inoltre, Chris "Croissant" Sun si unirà a CLG come coach strategico di League of Legends. Di recente è stato assistente allenatore dell'accademia per il Golden Guardians Academy Team e prima era un allenatore strategico con il Team Liquid nell'estate 2020, aiutandoli a raggiungere il terzo posto nei playoff e le qualifiche per i Campionati del mondo.