COMICON 22, ESL e ProGaming portano Pokémon Unite nell'arena eSports

COMICON 22, ESL e ProGaming portano Pokémon Unite nell'arena eSports
mercoledì 20 aprile 2022, 16:34Mercato
di Redazione Esportsweb
fonte COMICON

ESL Italia Championship avrà inizio proprio a COMICON 2022, sul palco della Esports Arena powered by ESL

Per l’occasione, ESL e Progaming portano a COMICON un’intera giornata dedicata ai Pokémon: sabato 23 aprile sarà possibile immergersi nel mondo dei celebri mostri tascabili, con showmatch e tornei for fun sul titolo di Pokémon Unite. Chiunque voglia essere protagonista del Torneo di Pokémon Unite, che si terrà nella ESL Arena, avrà la possibilità di iscriversi alle qualifiche presso l’Area Pokémon Millennium all’interno del Padiglione 6, dalle ore 10:00 alle 13:00. A seguire, alle ore 14.00, la ESL Arena vedrà tutti i qualificati della mattina sfidarsi in un match top4 su Pokémon Unite, con 4 capitani d’eccezione: due squadre guidate dai proplayer KeepRunningTV e Reckonironx, contro i due team dei content creator Froz3n e Creepy

KeepRunning e Reckonironx sono due giocatori competitivi di Pokémon Unite. Reckonironx, da sempre appassionato di videogiochi, compete da circa 6 anni nel genere MOBA su League of Legends e da luglio 2021 su Pokémon Unite, raggiungendo vari risultati nelle qualificazioni mondiali di marzo. Per KeepRunning invece, l’amore per i Pokémon nasce davvero in tenera età e con la propria squadra (5i) raggiunge il primo posto del torneo “EIC” Winter Season 2021.

Sui loro canali Twitch, si dilettano nello streaming a tempo pieno, organizzando sessioni di training, partite con la chat e sedute di coaching per chiunque ne volesse far parte, a prescindere dal livello di abilità. L’obiettivo è far divertire il pubblico ed insegnare loro il gioco del MOBA. Gli altri due capitani d’eccellenza, Froz3n e Creepy, sono invece due content creator, entrambi grandi appassionati di Pokémon. I loro canali YouTube e Twitch sono seguiti da un’ampia community di followers che amano i loro video di gioco e approfondimento dedicati soprattutto al mondo dei Pokémon.  

Il torneo sarà inoltre raccontato e commentato dai due caster noti in tutto il mondo Pokémon, Maurizio Carlino e Stefano Rossetto. La giornata continua alle ore 15.00, in attesa della finale, con un talk in cui sarà protagonista Creepy, condotto dalla community Pokémon Millennium su tutte le novità del mondo Pokémon. Infine, il momento conclusivo dell’evento, con la finale che decreterà il team vincitore del torneo.