Cloud9 si separa da Mithy, Reignover e Westrice in vista della stagione LCS 2022

Cloud9 si separa da Mithy, Reignover e Westrice in vista della stagione LCS 2022
© foto di Colin Young-Wolff/Riot Games, Inc. via G
mercoledì 1 dicembre 2021, 09:55Mercato
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Il team americano Cloud9 dovrà cavarela nella stagione 2022 senza le sue punte di diamante Mithy, Reignover e Westrice.

Una nuova era è iniziata ancora una volta per il team di League of Legends di Cloud9. L'organizzazione si è separata oggi dalla maggior parte del suo staff tecnico, inclusi gli ex giocatori professionisti Mithy, Reignover e Westrice. I tre avranno ora la possibilità di trovare una nuova squadra che li aiuti a guidare prima dell'inizio del ciclo competitivo del 2022. L'ex supporto Mithy è entrato a far parte di C9 alla fine del 2020 come coach strategico per il suo elenco LCS.

È diventato il capo allenatore della squadra cinque mesi dopo e ha contribuito a guidare la squadra a un campionato LCS Mid-Season Showdown e a un'impressionante corsa attraverso il Group of Death al campionato mondiale 2021. Reignover, invece, è in C9 da due anni e ha lavorato in più ruoli per l'organizzazione. Era un allenatore posizionale LCS quando si è unito per la prima volta a maggio 2019, quindi è passato alla posizione di capo allenatore per la squadra dell'Accademia di C9 per la prima metà del 2020.

È diventato l'allenatore principale del roster principale di C9 nell'ottobre 2020 e ha mantenuto la posizione per un anno intero fino a quando non è stato sostituito da Mithy per il Summer Split 2021. Infine, Westrice è stato l'allenatore più longevo tra i tre, essendosi unito nel 2018. Ha trascorso la maggior parte del suo tempo come capo allenatore per la squadra dell'Academy di C9, ma ha anche trascorso un anno come assistente allenatore con la squadra principale di C9. Nel complesso, queste tre menti si sono unite per aiutare a guidare una delle migliori squadre che NA ha visto negli ultimi anni e ha persino conquistato due campionati regionali lungo la strada.

Ma con un elenco completamente nuovo in arrivo per il prossimo anno, è chiaro che sono necessari anche alcuni volti nuovi dietro le quinte. Le aspettative sono ancora relativamente alte per C9. Anche se Caramell e Blaber sono gli unici giocatori rimasti del vecchio elenco, il talento che si unisce ha ancora il potenziale per costruire una dinastia vincente. Tuttavia, chiunque raccolga C9 per aiutare ad allenare questa nuova squadra sarà un fattore importante per il loro successo.