Call of Duty: Modern Warfare 2, vendite aumentate del 92% rispetto a Vanguard

Call of Duty: Modern Warfare 2, vendite aumentate del 92% rispetto a Vanguard
© foto di PlayStation.Blog
venerdì 11 novembre 2022, 12:03Mercato
di Chiara Biondini
fonte GSD digital data
Dai dati GSD UK di Ottobre per i Top 20 Video Games (Digital + Physical)

Le vendite di lancio di Call of Duty: Modern Warfare 2 nel Regno Unito sono aumentate del 92% rispetto a Vanguard.

Il mese scorso nel Regno Unito sono stati venduti 2,83 milioni di giochi, con un aumento dell'11,2% rispetto all'anno precedente. Secondo i dati GSD, 1,75 milioni di quei giochi sono stati venduti tramite negozi di download digitali, con un aumento di quasi il 36% su base annua. Tuttavia, poco meno di 1,1 milioni di giochi sono stati venduti tramite rivenditori fisici, con un calo del 14% rispetto a ottobre 2021.

Il successo è tutto dovuto a Call of Duty: Modern Warfare 2. Lo sparatutto di Activision Blizzard è stato rilasciato a ottobre di quest'anno, mentre il titolo dell'anno scorso, Call of Duty: Vanguard, è stato lanciato a novembre. Anche così, c'è stata una performance notevolmente migliorata per il franchise. Le vendite della settimana di apertura di Modern Warfare 2 sono quasi il 92% superiori a quelle gestite da Vanguard. Il 57% delle vendite è arrivato sui formati PlayStation (42% su PS5), con quasi il 33% su piattaforme Xbox e quasi l'11% su PC.

Ad aiutare il mercato a crescere è stato anche FIFA 23, che ha goduto di un ottobre migliore rispetto a FIFA 22 gestito lo scorso anno, con vendite in aumento di quasi il 6%.

Un'altra novità di questo mese è Gotham Knights, che è al numero 3 delle classifiche. Le vendite del titolo dopo due settimane sono leggermente superiori a quelle che i Guardiani della Galassia dell'anno scorso sono riusciti nello stesso periodo.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope è al numero 5. Il lancio del gioco non è così forte come quello che il suo predecessore è riuscito a fare nel 2017, anche se essendo l'unico grande gioco di Mario lanciato questo Natale, dovremmo aspettarci che il titolo rimanga nel prossimo mese.

Per gli altri titoli: PGA Tour 2K23 debutta al numero 7, Persona 5 Royal arriva al numero 14 e Bayonetta 3 debutta al numero 15. Un'altra novità e dal Giappone è Dragon Ball: The Breakers, che si piazza al numero 19.