Amine "Mino7x" Boughanmi dal Marsiglia al Monaco

Amine "Mino7x" Boughanmi dal Marsiglia al MonacoTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 8 settembre 2021, 22:01Mercato
di Matteo Mattei
Mercato di players FIFA in Francia

Il talentuoso player francese Amine "Mino7x" Boughanmi passa dall'O. Marsiglia all' AS Monaco. Il campione di Francia 2020 e vice campione del 2021 nonché rappresentante della eNazionale francese di FIFA, aveva da poco salutato la sua ex squadra ovvero la divisione esportiva del Marsiglia. Il saluto per accasarsi nel principato di Monaco alla corte della divisione esportiva dell'AS Monaco.

Mino è stato protagonista anche della ultima eLigue1 francese. Il massimo campionato esportivo francese ha potuto vedere all'opera il suo talento. Lo scorso giugno ha trascinato la sua ex squadra, il Marsiglia alla finale, sconfiggendo ai playoff prima il Paris Saint Germain e successivamente il Lione. Il Marsiglia era inserito nella Poule3 e si è classificata prima con 13 punti da 4 vittorie e 1 pareggio in 6 partite. In finale poi l'incontro contro l'FC Lorient che ha avuto la meglio e ha impedito al player di conquistare il suo secondo titolo consecutivo. Tre società diverse negli ultimi due anni. Vincitore della eLigue1 nel 2020 con il Saint-Etienne e la vittoria in finale su LOSC, poi il passaggio al Marsiglia per il 2021. Ora dopo aver lasciato L'Olympic e anche la scuderia Grizi Esport, da freeagent firma un nuovo contratto con l'AS Monaco.

Boughanmi è stato protagonista anche dei Regional Playoff europei di FIFA 21 che si sono disputati poco più di un mese fa. Nonostante l'eliminazione al Loser Braket, sempre presente tra i migliori players europei. Il torneo ha visto la partecipazione di 128 giocatori del vecchio continente lottare. A disposizione c'erano 18 posti alla prossima edizione della FIFAe World Cup di agosto, poi annullata causa Covid-19.