ESW - eSerieA Tim, IronPatt: "Quel favoloso Draft, l'occasione della vita"

ESW - eSerieA Tim, IronPatt: "Quel favoloso Draft, l'occasione della vita"
© foto di Esports Academy
lunedì 10 maggio 2021, 09:00Interviste
di Matteo Mattei
Intervista con uno dei protagonisti dei Playoff della eSerieA TIM di Pes2021, il player del Bologna, Patrizio Poliandri (IronPatt).

A pochi giorni dalle Final Eight della eSerieA TIM di Pes2021, ripercorriamo insieme il cammino di uno dei protagonisti dei Playoff, il player del Bologna, Patrizio Poliandri (IronPatt).

Poliandri e il Bologna si incontrano ai Draft della eSerieA del 2020. Ogni anno, players amatoriali sottoposti a una selezione, hanno la possibilità di indossare la maglia di uno dei team presenti al torneo, proprio come avviene nella scelta dei giovani emergenti nel basket americano. Ricordando proprio quel giorno IronPatt commenta: "Io gioco a pes da sempre ad un discreto livello, lo scorso anno finalmente è arrivato quel favoloso Draft, l'occasione della vita, che mi ha portato al Bologna ed ora essere qui come titolare è oltre che una grande soddisfazione un sogno che si avvera".

Dopo un incredibile Playoff, ad un passo dall'eliminazione nel Knockout stage, la grande rincorsa verso l'obiettivo della fase finale. Parlando proprio del prossimo step sulle sensazioni e i programmi, IronPatt ci rivela: "Chi è arrivato fino a qui è sicuramente fortissimo. Si è vicinissimi al traguardo finale, tutti daremo il massimo. Voglio godermi anche al massimo la giornata, lo sport è anche divertimento".

Abbiamo voluto poi riflettere sul panorama Esports applicato anche al Calcio. Per Patrizio Poliandri: "Un grandissimo potenziale, in Italia siamo un po' indietro rispetto ad altri Paesi ma finalmente siamo arrivati anche noi, e questo è solo l'inizio". Inoltre, ripensando sempre a quel Draft che lo ha messo in contatto con l'attuale palcoscenico della eSerieA, il consiglio per tutti i giovani appassionati che si avvicinano a questo mondo: "Bisogna metterci impegno ma senza voler strafare, dedicando il tempo giusto senza esagerare. Prima o poi con l'impegno si viene premiati e sono sicuro che con il passare del tempo questo mondo si ingrandirà ancora di più quindi sarà anche più semplice".