ESW - Caster eSerie A Tommaso Lalli: "Con Pes un format che può aiutare anche il calcio reale"

ESW - Caster eSerie A Tommaso Lalli: "Con Pes un format che può aiutare anche il calcio reale"
© foto di Fandangoclub PG Esports
venerdì 11 giugno 2021, 15:22Interviste
di Chiara Biondini

La voce del campionato di eSerie A Tommaso Lalli è intervenuto su TMWRadio, e dopo l’ottimismo per la Nazionale che stasera scende in campo contro la Turchia per questo primo appuntamento di Euro2020, ha sottolineato come anche nella sezione virtuale gli azzurri si sono fatti valere e tenteranno la conferma anche per la versione virtuale del torneo europeo. La eNazionale TIMVISION PES proverà a difendere il titolo di Campioni d'Europa a UEFA eEURO 2021.

I nostri quattro moschettieri Nicaldan, Naples17x, AlonsoGrayfox, Raf_934, proveranno a riconfermarsi”.

Esperienza alla prima eSerie…
“Emozione fortissima, anche perché per me era la prima volta davanti alle telecamere, la pressione era tanta, quando si muove la Lega e Infront c’è la pressione di dover far bene e devo dire che i riscontri sono stati positivi. E' stato un format che è piaciuto e parlo per la parte di PES. E’ un videogioco che può aiutare anche il calcio reale, perché si gioca con le squadre effettive. Il Genoa che ha vinto la prima coppa eSerie A Tim, ha giocato con Pandev… Scamacca, con i giocatori rappresentativi della società e questo è un elemento molto positivo anche per far avvicinare i giovani che adesso sono sempre più lontani dal calcio reale e più vicini a quello virtuale”.

La figura del Caster che commenta le partite, non c’è solo il commento della partita c’è anche il contorno, bisogna conoscere il gioco. Io mi sono approcciato più di un anno fa, ho provato a giocarci per prendere confidenza, ho potuto conoscere i player, mi sono potuto far spiegare anche da loro determinate dinamiche. Pes si avvicina molto alla realtà e aiuta questo aspetto”.

Battaglia Pes o Fifa?
“Pes o Fifa? Per quello che posso dirti sul titolo che ho commentato io, è che ti riporta sul reale, ti fa toccare con mano le dinamiche del calcio reale, c’è nata passione e attenzione anche dal punto di vista del format televisivo. Sarebbe perfetto il Pes per unire questi due tipi di mondi che sono apparentemente agli antipodi ma più vicini di quello che sembrano".

Ascolta il podcast per l'intervista completa!