ESW| Alessandro Lima "Ikki": "Nonostante i problemi ho deciso di rimanere con eFootball"

ESW| Alessandro Lima "Ikki": "Nonostante i problemi ho deciso di rimanere con eFootball"
venerdì 26 novembre 2021, 17:37Interviste
di Chiara Biondini

E-Sports: Alessandro Ikki Lupo Lima intervistato da Gianluca Viscogliosi, Iacopo Erba e Fabrizio Ponciroli

Il pro player eFootball, Alessandro Lima, conosciuto con il nickname di Ikki o Lupo, è stato ospite della rubrica dedicata agli eSports di TMWRadio, raccontando anche la sua esperienza nel rappresentare la squadra del campionato svizzero Football club Chiasso

Come nasce la tua passione?
“Un po’ come tutti, parti dalle competizioni con gli amici, i tornei in casa poi diventi il king della tua street, ma ho deciso di alzare l’asticella nel 2019, quando sono passato di nuovo a Pes dopo 10 anni di Fifa, mi sono detto; questo anno mi imparo il gameplay, il prossimo cerco di farmi conoscere e quello successivo voglio trovarmi una squadra da rappresentare nelle mie attività videoludiche. Ho centrato tutti gli obiettivi e ho la fortuna di rappresentare questa società svizzera che sta muovendo i primi passi nell’eSports e vedremo…dipende anche da Konami...” (ride n.d.r.)

“Quello che mi ha spinto a tornare su Pes, è che su FIFA è tutto troppo incentrato sulla modalità FUT, come dicevo scherzosamente ai miei amici che non mi interessava di giocare con le figurine. Allora ho deciso di cambiare e ammetto che le prime 20 partite è stato difficile. Poi mi sono abituato e mi sono reso conto che quel gameplay rappresentava di più la mia concezione dello stile di gioco di calcio e ho deciso di rimanere in eFootball. Nonostante i problemi di ora ho deciso di rimanere nel titolo Konami, finché non sarà costretto altrimenti. Mi rendo, però conto che chi punta nel competitivo in sé si trova un po’ a disagio in questa situazione”.

Ascolta il podcast per l'intervista completa!