Stardew Valley Cup, ecco i vincitori dei premi finali

Stardew Valley Cup,  ecco i vincitori dei premi finali
© foto di Unsplash
lunedì 6 settembre 2021, 12:44eSports
di Matteo Mattei
La Stardew Valley Cup ha i suoi vincitori

Si è appena conclusa la prima edizione della Stardew Valley Cup. Quattro squadre composte dai giocatori più rappresentativi del gioco si sono sfidate per un montepremi totale messo in palio dal suo creatore, di 40 mila dollari. TheHaboo, BrandiganBTW, Lilsimsie, e Fuzzireno sono i vincitori finali e hanno ricevuto 28 mila dollari in premio da suddividere tra loro. Premi anche per gli altri 3 team partecipanti.

Gli speedrun nella community di Stardew Valley e le competizioni non ufficiali, come la Twitch Rivals Stardew Valley Challenge del 2019, hanno spinto i giocatori a vedere il simpatico simulatore agricolo in un modo diverso. Questo evento ha rappresentato la prima uscita competitiva ufficiale per il gioco. Le squadre della Stardew Valley Cup si sono sfidate per guadagnare punti e scalare la classifica. Sedici dei migliori giocatori della scena hanno partecipato all'evento formando le squadre. Ogni team aveva il nome di un NPC e di un oggetto di gioco. Tre ore per completare una serie di obiettivi sui 100 disponibili. L'evento è stato trasmesso grazie alla collaborazione di ConcernedApe e UnsurpassableZ sul canale Twitch di quest'ultimo.

Stardew Valley è un videogioco indipendente sviluppato da ConcernedApe e pubblicato nel 2016 da Chucklefish per Microsoft Windows. Convertito per macOS e Linux, il gioco è stato successivamente distribuito per PlayStation 4, Xbox One, iOS e Android. Un gioco che consente ai giocatori di capire cosa rappresenta prendere il controllo di una fattoria leggermente fatiscente, lavorando per raccogliere colture. È un gioco di simulazione di fattorie e di ruolo, l’azione è dedicata e orientata all’agricoltura.