Canadian Collegiate Esports League, pronto il campionato universitario

Canadian Collegiate Esports League, pronto il campionato universitario
© foto di Pixabay
mercoledì 1 dicembre 2021, 15:00eSports
di Matteo Mattei
fonte Canadian Collegiate Esports League
Il Canadian Collegiate Esports League

Dodici delle università più brillanti del Canada hanno lanciato ufficialmente il Canadian Collegiate Esports League (CCEL). Un progetto descritto dal claim "Per i canadesi, dai canadesi". L'obiettivo finale della manifstazione è quello di costruire comunità inclusive nello spazio collegiale attraverso Esport e videogiochi.

La Canadian Collegiate Esports League (CCEL) è un'organizzazione intercollegiale governata da un gruppo di istituzioni post-secondarie canadesi. Il CCEL è orgoglioso di ospitare eventi rivolti a persone appartenenti a un'ampia gamma di livelli di abilità, con opportunità per tutti, dai principianti agli esperti in un determinato titolo. Le università coinvolte sono le seguenti: University of Victoria, University of Regina, Lethbridge College, University of Lethbridge, Northern Alberta Institute of Technology, University of Winnipeg, Simon Fraser University, York University, University of Manitoba, McGill University, University of Windsor e MacEwan University. La partecipazione resta comunque aperta anche a Free Agent. Per partecipare basta collegarsi al sito ufficiale della League e seguire le istruzioni descritte. La piattaforma è creata dai giocatori, per i giocatori, e cerca di aiutare tutti con consigli di coaching automatizzati, analisi delle statistiche e presentazioni a coach e scout professionisti in modo che possano inseguire i propri sogni, conquistare la propria scalata e trovare il successo negli Esports.

Come parte della suo progetto di sviluppo, il CCEL lancerà a breve un canale di streaming di Esport canadese chiamato CCEL TV. Il canale di streaming ufficiale sarà composto da contenuti esclusivamente a tema Esport. I marchi più lungimiranti come sponsor e una vasta rete di partner offriranno esperienze uniche e continue. Utilizzando l'analisi degli Esport di Harena Data e il portale di gestione dei club, GYO Score, le università partecipanti possono organizzare partite competitive o amichevoli, gestire i propri giocatori e squadre, connettersi con altre scuole e tenere traccia di campionati e record.