Udinese Esports, rinnovano partner commerciale e players

Udinese Esports, rinnovano partner commerciale e playersTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 settembre 2021, 14:00eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Inizia la nuova stagione dell'Udinese Esports

Riparte una nuova stagione esportivo per la divisione dedicata dell'Udinese. Riconferme sia per il partner tecnico che per i players. D-Link, leader mondiale nelle soluzioni di cloud networking e connettività domestica per la Smart Home, riconferma ufficialmente la sua partnership con il team esports dell'Udinese Calcio. Dopo la precedente eSeriaATIM 2021, D-Link consolida la sua posizione di Main Sponsor del team. D-Link supporterà tutte le attività e le competizioni di gaming online che verranno organizzate presso il D-Link Auditorium della Dacia Arena di Udine per la nuova stagione sportiva 2021/2022. D-Link Italia ha organizzato la scorsa settimana il suo kick-off annuale presso la Dacia Arena di Udine e proprio in quell’occasione è stata presentata la nuova maglia del team di Udinese Esports D-Link.

Rinnovi anche nel discorso roster. Quello dell'Udinese si è dimostrato uno dei team più attivi. Una società che può già vantare una sua eAcademy. Nell'ultima stagione, i due player che hanno affiancato Edoardo “imbaedo1” Sbroggiò, il primo gamer ufficiale a vestire il bianconero udinese, vincitore del primo Torneo Udinese Esports, sono stati Yuri “YuriFutsal10” Bacoli per eFootballPES2021 e Riccardo “Dastardly_27” Nordio per FIFA21. Un esordio assoluto, dunque, quello di YuriFutsal10 e Dastardly_27, vincitori della prima eAcademy bianconera e successivamente ottime prestazioni nella eSerieA TIM. In attesa del nuovo vincitore della eAcademy bianconera, per Riccardo Nordio una riconferma che si affianca all'ingresso nel roster pro del giovanissimo Lorenzo "Jolly Roger" Mina.

Il progetto Udinese Esports è partito nel febbraio 2020 e fino ad ora ha raggiunto ottimi risultati. La società ha l’ambizione di rendere la Dacia Arena, nell’ottica di uno stadio multifunzionale, location ideale per la community esports e per eventi di gaming di rilevanza nazionale ed internazionale.L'Udinese Calcio, anche negli esports, intende perseguire con coerenza il modello e la filosofia che contraddistingue la propria attività da sempre: professionalità, passione e ricerca di talenti non perdendo mai di vista l’obiettivo formativo sia dell’atleta che dell’uomo.