Sassuolo, Simone Figura ed Elio Cirillo nel nuovo Team Esports

Sassuolo, Simone Figura ed Elio Cirillo nel nuovo Team EsportsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 novembre 2021, 08:30eSerie A TIM
di Matteo Mattei
fonte U.S. Sassuolo Calcio
Il Sassuolo Calcio presenta il suo nuovo Team Esports

Il Sassuolo Calcio presenta il suo nuovo Team Esports: entrano a fare parte della famiglia neroverde Simone Figura, alias Figu7rinho, ed Elio Cirillo meglio noto come Skloppa. I due profili sono stati selezionati grazie all’accordo raggiunto con Pro2Be Esports, prima agenzia di Esports management in Italia e già Official eSports Partner di diverse realtà della sports industry.

Simone Figura, classe 1994, proveniente da Siracusa, è forte della sua esperienza come giocatore della eNazionale di FIFA20. Inoltre, nella stagione 2020/2021, ha concluso la eChampions League (competizione internazionale organizzata da UEFA e EA Sports) in top 9. Sarà il player neroverde per la prossima eSerie A TIM. Elio Cirillo, originario di Catanzaro e classe 1995, è un content creator oltre che player, con oltre 70 mila followers sulla piattaforma di streaming Twitch. Sarà ambassador neroverde per le attività di fan entertainment per l’intera stagione.

Ottima prestazione del Sassuolo nell'ultima eSerie A. Il titolo di "Rookie of the year" ovvero del miglior giovane emergente, è andato al suo precedente Marco Raiola alias Raiolacrew. Napoletano classe 2001, è stato selezionato dai neroverdi tramite i Draft della eSerie A TIM. Noto su Twitch per la sua esultanza simpatica detta "Peppe e la chitarra" è stato votato proprio da quel pubblico che ha assistito a tutte le sue partite durante la fase a gironi. Sempre durante l'ultima stagione agonistica, due ex si sono resi protagonisti di una simpatica esultanza. Nello specifico Pietro Lorusso alias TeamPeda player di FIFA durante una gara aveva esultato proprio come il fuoriclasse della nazionale Manuel Locatelli. Entrambi facevano ancora parte del Sassuolo e questa particolare esultanza era balzata agli occhi di molti.