Sampdoria, un player di Betclic Apogee in eSerie A TIM con la maglia dei blucerchiati

Sampdoria, un player di Betclic Apogee in eSerie A TIM con la maglia dei blucerchiati
© foto di Betclic Apogee
lunedì 9 gennaio 2023, 14:21eSerie A TIM
di Redazione Esportsweb
Betclic Apogee insieme a Nest per una nuova partnership: Fabio “FabioRabi01” Rabindo giocherà la prossima eSerie A TIM con la casacca della U.C. Sampdoria eSports

Betclic Apogee ha annunciato la nuova collaborazione con Nest, grazie alla quale quest’ultima potrà contare sul prestito del player Fabio “FabioRabi01” Rabindo. Alla luce di una partnership preesistente stipulata dalla stessa Nest con la U.C. Sampdoria, il giocatore disputerà la prossima eSerie A TIM con la compagine eSports blucerchiata. 

Il team doriano potrà così fare affidamento sulle prestazioni di Fabio “FabioRabi01” Rabindo, già player di Hexon Esports e UT7 Esports. Nel 2021/2022, Rabindo ha ottenuto un posizionamento 1-32 alla FGS 22 Team of the Year Cup, un 13-16 alla FGS 22 Team of the Season Cup e un 17-32 alle FIFA 22 Global Series – Qualifier 4 EAST.

Betclic Apogee nasce in Portogallo con l’obiettivo di consolidarsi tra i club di spicco della sfera FIFA Esports internazionale. Successivamente, il progetto sbarca anche in Italia e in Polonia. Per la stagione 2022/2023, la squadra di Betclic Apogee è al momento composta dai player Karim “karimisbak” Rmaiti e Fabio “FabioRabi01” Rabindo, dal coach Francesco “Felpato” Aversa e dal Content Creator Charlie “Yoshi93” Liberto. Da gennaio sono previste altre novità e nuovi ingressi nel team, per aumentare in maniera sempre più consistente la presenza nella sfera esportiva italiana.

Nest è un’innovativa realtà, con sede a Roma, che ambisce a diventare una delle società leader nell’ambito del gaming competitivo legato a FIFA. In partnership con l'U.C. Sampdoria, si occupa della gestione e dello sviluppo della Divisione eSports del club blucerchiato.

U.C. Sampdoria eSports è un progetto inaugurato nel gennaio 2017. Da quel momento, è iniziato un percorso di crescita mediatica e competitiva, che ha portato il team a confrontarsi sui più importanti scenari nazionali e internazionali. Così facendo, il club ha dato grande impulso al settore del gaming competitivo dedicato ai giochi di simulazione calcistica, anche creando e partecipando a eventi di straordinario interesse per amatori e professionisti.

Maria Raffaella Micuccio, Country Manager Italia per Betclic: “Siamo felici di segnare una nuova tappa nel nostro percorso di crescita per quanto riguarda il settore eSports. Legare il nostro nome a una prestigiosa realtà in espansione come Nest e a quello di un club storico per il calcio italiano come la U.C. Sampdoria rappresenta per noi un orgoglio e un riconoscimento per l’impegno profuso per il progetto Betclic Apogee. Non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo percorso insieme.”