Salernitana, V. Cipolla: "Fiducioso delle nostre capacità"

Salernitana, V. Cipolla: "Fiducioso delle nostre capacità"
© foto di US Salernitana
martedì 15 febbraio 2022, 15:30eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Il commento del coach della Salernitana in attesa dell'esordio in eSerie A

A poche ore dall'inizio ufficiale della nuova stagione di eSerirA TIM FIFA22, abbiamo raccolto il parere di Vincenzo Cipolla, coach della Salernitana. I granata esordiranno nella competizione martedì 8 marzo. La US Salernitana eSports 1919 infatti è stata inserits nel Gruppo C e affronterà le sue gare della regular season nelle giornate dell'8 e 9 marzo. Nel suo girone competeranno per passare il turno nella miglior posizione possibile anche S assuolo eSports, Genoa Esports, Inter Esports e Empoli Esports FC.

Vincenzo Cipolla , 26 anni è originario di Castellamare di Stabia ma abita ad Ancona ormai da 20 anni. Nella vita oltre che di Esports e di videogiochi è un grande appassionato di calcio e di palestra che pratica ormai da svariati anni. Vincenzo è infatti anche personal trainer FIPE. Da qualche settimana la decisione di intraprendere questa sua nuova avventura come coach scelto per guidare la Salernitana su FIFA22. Cipolla porterà nel nuovo progetto, la sua esperienza già maturata come componente del Reply Totem, team Esports incentrato sulla selezione e la crescita di giocatori, influencer e creatori di contenuti del mondo gaming. 

- Obiettivi per questa eSerieA

"Cercheremo di arrivare più pronti possibile. Il girone è molto duro e sicuramente non sarà facile, ma sono fiducioso delle nostre capacità".

- Sensazioni per l'imminente inizio?

"Abbiamo un team completo, dalla esperienza alla freschezza, senza dimenticare l'amore per la maglia (cosa non di poco conto). Siamo tutti coscienti del fatto che abbiamo le potenzialità per arrivare ovunque e lavoreremo sodo per raggiungere qualsiasi obiettivo".

- Sogno nel cassetto per la propria carriera da coach

"Vincere , banale scontato e già sentito.... il mio sogno è proprio quello di continuare a riempire la mia bacheca di successi... aggiungendo una bella eSerie A?