Salernitana, presentato il team per la prossima eSerie A

Salernitana, presentato il team per la prossima eSerie ATUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 13 dicembre 2021, 12:30eSerie A TIM
di Matteo Mattei
La Salernitana presenta il suo team Esports per la prossima eSerieA TIM

La Salernitana ha ufficialmente presentato il suo team Esports pronto ad affrontare la prossima eSerie A TIM 2021/22. La manifestazione alla sua seconda edizione, vedrà l'esordio della formazione di Salerno. Dopo le ottime prestazioni esportive della precedente stagione, compresa la partecipazione e il terzo posto finale alle BeSports, la società ha confermato e rinnovato il rapporto con il Team StraYs per la gestione e la comunicazione del team. In attesa dell'inizio ufficiale del nuovo torneo a marchio EA Sports FIFA 22, la Salernitana si è affidata sul lato tecnico a un duo di players che fanno parte dell'agenzia Pro2Be Esports: Emiliano Di Gianni e Andrea Montanini.

Il primo meglio noto con il nick "DiGianni" è un FIFA player/streamer classe 1996 che vanta una TOP 32 in occasione delle FIFA Global Series Playoff di Amsterdam nel 2018. Tra i player italiani più seguiti sui social con circa 30 mila fan su Youtube e 20 mila su Twitch. Nel 2020 è qualificato alle selezioni della eNazionale FIGC per la piattaforma Xbox ed ha partecipato alla FIFA eClub World Cup. Nel 2021 ha fatto parte del team NoLimits Melagoodo e raggiunto la top 16 al torneo della eNazionale FIGC.

Andrea “Montaxer” Montanini invece è un classe 2000 di La Spezia che ha militato nella scorsa stagione nel team Exeed mentre quest’anno rappresenta ed è uno dei volti di spicco del team esports Reply Totem su FIFA22. Su FIFA21 con la TOP 29 in Europa e il mantenimento della TOP 10 italiana. Infine raggiunge sin da subito la nuova Elite Division su FIFA22 forte di uno skill rating di 2313 punti. In occasione del primo FIFA Global Series Qualifier conquista una straordinaria TOP 3-4 che gli vale 165 pro points e 2.500 dollari mentre chiude TOP 165 nel successivo torneo della eChampions League.