eSerieA TIM PES2021, un cinico Torino si qualifica tra le migliori otto

eSerieA TIM PES2021, un cinico Torino si qualifica tra le migliori otto
mercoledì 28 aprile 2021, 00:27eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Il Torino si qualifica alle Final Eight superando di misura il Benevento

Il Torino si qualifica alle Final Eight dopo aver superato di misura un caparbio Benevento. Il Toro ha la meglio nel risultato finale della doppia sfida del secondo turno del Winner Bracket. Il Toro rappresentato dalle qualità di Alessandro Carlo Impero (Jock_86) si impone nettamente nella prima gara contro i campani per 3-1. Nella seconda gara il risultato a favore del Benevento per 3-2 ma quel gol di scarto proietta i granata verso il prossimo turno. Ad attenderli la sorpresa Cagliari che ha superato la corazzata Roma. 

Il player del Torino Alessandro Carlo Impero non nasconde la sua felicità. Dal suo account Twitter il messaggio di festa: "Si vola alle Final8, Forza Toro" fa eco il complimento pubblicato dall'account ufficiale del Torino Football Club: "Grandi grandi grandi". Grande soddisfazione in casa granata dopo il risultato ottenuto. Primato nel gruppo B soffiato all'Atalanta ora il grande risultato di essere tra le migliori otto squadre del torneo. Nove gol realizzati in cinque partite giocate descrivono il cinismo che caratterizza questo Toro innamorato degli Esports. A novembre il comunicato stampa della società descriveva così l'avventura che oggi sta affrontando egregiamente: "Il mondo degli Esports, con avvincenti competizioni sulle piattaforme digitali, è in rapida espansione e negli ultimi tempi ha visto ampliarsi fortemente la platea di appassionati, sia come videogiocatori che come pubblico. Per questo contesto dinamico e vincente, il torneo eSerieA TIM rappresenta un asset importante anche per il Torino FC".

Ora testa e cuore alle Final Eight di eSerieA. A breve verranno svelate le date durante le quali si svolgeranno le partite decisive per la vittoria finale. Indiscrezioni vogliono che la data annunciata tempo fa per il 14 maggio sarà posticipata per dare maggior risalto alla manifestazione che sta regalando grandi emozioni. Nel prossimo turno il Torino affronterà il Cagliari galvanizzato dal successo contro la Roma. La vincente si contenderà un posto per la finale con una tra Fiorentina e Genoa.