eSerieA TIM PES2021, rimonta Nicaldan e Fiorentina alle Final Eight

eSerieA TIM PES2021, rimonta Nicaldan e Fiorentina alle Final Eight
martedì 27 aprile 2021, 23:52eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Una grande rimonta firmata Nicaldan trascina la Fiorentina alle Final Eight della eSerieA TIM di PES2021

La Fiorentina accede alle Final Eight della eSerieA TIM di PES2021. Una grande rimonta di Nicola Lillo (Nicaldan) permette ai viola di sognare ancora la vittoria finale. Un faticoso passaggio del turno quello ottenuto contro la Sampdoria. Dopo la vittoria blucerchiata nella prima gara, Nicaldan fa valere tutte le sua qualità e nella seconda gara ottiene una netta vittoria che gli permette il passaggio del turno. Nella Final Eight la Fiorentina affronterà il Genoa con il quale si contenderà l'accesso alle semifinali.

Nicola Lillo e la Fiorentina ottengono nella doppia sfida contro la Sampdoria al secondo turno del Winner Bracket dei Playoff un risultato finale di 4-2. L'avversario che ha tenuto in bilico il risultato finale è stato Alberto Nobile (Diegoforlan997). Nella prima gara si è imposto 2-1 siglando il gol decisivo nella parte finale del match. Nella seconda gara invece Nicaldan cambia marcia, forse mette da parte le fatiche della eNazionale del giorno prima e mette su il "Nicaldanshow" con un rotondo 3-0. Nonostante tutto, la Sampdoria si è dimostrata un'avversaria agguerrita che arrivava all'appuntamento galvanizzata della vittoria al primo turno del Winner Bracket contro il Sassuolo.

Il pensiero ora è rivolto alle Final Eight. Dopo aver raccolto 4 vittorie in 7 partite disputate, l'obiettivo per la Fiorentina è quello di superare il prossimo ostico avversario come il Genoa. I rossoblu hanno dimostrato la loro forza nella fase a gironi. Dopo aver dominato il proprio raggruppamento ai Playoff hanno superato alla terza e decisiva sfida l'Udinese. Per i viola quindi a fine maggio si prospetta una nuova partita da tripla. La vincente affrontera poi in semifinale una tra Torino e Cagliari impegnate nell'altro quarto in programma.