eSerieA TIM PES2021, il Cagliari supera la Roma e vola al prossimo turno

eSerieA TIM PES2021, il Cagliari supera la Roma e vola al prossimo turno
mercoledì 28 aprile 2021, 00:47eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Il Cagliari supera la favorita Roma e guadagna l'accesso alle Final Eight

Il Cagliari supera la favorita Roma e si guadagna l'accesso alle Final Eight della eSerieA TIM di Pes2021. Un risultato che arriva a sorpresa ma che descrive la caparbietà dei sardi a raggiungere l'obiettivo tanto ambito. Partiti dal primo turno dei Winner Bracket, la conquista dell'accesso alla fase finale contro una delle favorite del torneo. Le qualità del player rossoblu Giuseppe Spagnolello (Spagnols88) hanno reso ancor più bella la vittoria contro la corazzata giallorossa. Per i capitolini, l'aver in consolle uno dei migliori player del momento, il serbo Kepa, non è bastato a fermare il Cagliari.

La formazione sarda parte dal primo turno del Winner Bracket sfidando l'Atalanta. Una sfida sulla carta non proprio favorevole che invece si rivela l'opposto, con un doppio successo rossoblu rispettivamente per 1-0 e 3-1. Nel secondo turno sotto con la corazzata Roma. Dopo una prima gara con un netto risultato a favore dei sardi 2-0, un secondo match nel quale predominano le qualità della Roma, le stesse che si stanno facendo valere a livello europeo nel campionato eFootball.Pro. C'è bisogno quindi della partita di spareggio per determinare la vincente tra Cagliari e Roma. Uno strepitoso Spagnols88 strappa un risultato finale di 2-1 e un pass meritato alla fase finale del torneo.

Nelle Final Eight il Cagliari affronterà il Torino rappresentato da Alessandro Carlo Impero. Un Toro cinico che con pochi gol ha raggiunto l'obiettivo prefissatosi. I sardi invece con ben 25 reti all'attivo, rappresentano uno degli attacchi più spumeggianti della manifestazione. La concentrazione che fino a qui ha caratterizzato le prestazioni di Giuseppe Spagnolello, potrebbe rivelarsi l'arma in più per domare il Torino. A fine maggio lo scopriremo con tutte le gare tra le migliori otto squadre del torneo. La vincente tra il Cagliari e il Torino se la vedrà con una tra Fiorentina e Genoa per la conquista di un posto in finale nella eSerieA 2021.