eSerie A, tra poco seconda giornata di gare del Gruppo A

eSerie A, tra poco seconda giornata di gare del Gruppo A
mercoledì 16 febbraio 2022, 12:00eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Seconda giornata di gare della eSerie A

Tra poche ore torna protagonista la eSerie A TIM FIFA 22. Dopo le prime sfide di ieri, i cinque team esports del Gruppo A sono pronte a darsi battaglia per conquistare il miglior piazzamento nel proprio raggruppamento. Si sfideranno per le gare di ritorno il Cagliari eSports, la Fiorentina Esports, il Venezia FC Gaming, lo Spezia Overpowered Esports e il Bologna Fc 1909 eSports King.

Dopo la prima giornata, Il Venezia è in testa alla classifica provvisoria della eSerie A TIM FIFA 22. Il massimo campionato esportivo italiano è iniziato con tante emozioni e sorprese. Si sono disputate le prime quattro gare dei cinque team esports del Gruppo A. I lagunari hanno imposto il loro gioco e realizzato in totale 3 vittorie e subito 1 sconfitta. Attualmente sono primi in solitataria con il punteggio di 9 punti. Dietro i lagunari segue al secondo posto la Fiorentina a 6 punti, poi Cagliari e Bologna a pari punti con 5 al terzo posto e chiude la classifica lo Spezia a 2 punti, l'unico team a non aver mai vinto ancora una gara. Protagonista della giornata Karim "Karimisback" Rmaiti del Venezia. Il player che rappresenta anche la eNazionale italiana ha dimostrato tutte le sue capacità totalizzando 11 gol in 4 partite. Eppure l'avventura del Venezia era iniziata nel peggiore dei modi. Nella gara inaugurale del loro campionato i neroverdi avevano perso 2-1 contro il Cagliari.

Terminate le gare di oggi si dovrà attendere una settimana per le prossime partite firmate eSerie A. Martedì 22 e mercoledì 23 febbraio 2022 si sfideranno le cinque squadre del Gruppo B: Udinese eSports D-Link, AC Milan Qlash, Hellas Verona FC eSports, Sampdoria e Torino FC eSports Team.