eSerie A Tim | Torino eSports doppia intervista Dagnolf96 e Obrun2002 in vista di domani

eSerie A Tim | Torino eSports doppia intervista Dagnolf96 e Obrun2002 in vista di domani
lunedì 21 febbraio 2022, 17:07eSerie A TIM
di Chiara Biondini

Alla vigilia del debutto per loro in questa seconda edizione di eSerie A Tim del Gruppo B, i player del Torino eSports hanno raccontato in una doppia intervista ai canali ufficiali, il loro percorso nel mondo eSports e in questa competizione.

Daniele "Dagnolf96" Tealdi: "Ho iniziato a giocare presto, poi verso il 2015 mi sono avvicinato alla scena competitiva e quant'altro, e poi finalmente siamo arrivati a degli eventi come questi in Italia. Draft dal vivo? Sarò noioso, ma ribadisco quanto detto l'anno scorso, questi sono i momenti più belli, non è paragonabile al giocare da casa. Meno male che siamo riusciti di nuovo a fare gli eventi live, e si notano upgrade nella produzione contenuti e non solo, speriamo che poi vada bene a livello competitivo per noi, anche se già esserci è tanta roba...Molti dei player draftati li conosciamo, li abbiamo incontrati nelle partite online, sono molto forti tutti, anche chi poi non è stato scelto. Quando ho capito che il competive poteva essere la mia strada? Nel 2015 mi sono detto che era il momento di provare...all'inizio era difficile non c'erano le infrastrutture, il business che già c'è adesso, ma si vedeva che c'erano le possibilità che questo mondo crescesse.  Adesso con la eSerie A Tim si può sperare ancora di fare meglio. Anche in Italia è cresciuto l'interesse generale, adesso posso dire di sperare di fare questo lavoro e poterci vivere. Speriamo che si vada sempre crescendo, secondo me ci vorranno ancora 4/5 anni per arrivare ad eguagliare i campionati esteri. La strada è quella giusta. Reazione di amici e parenti? E' ancora difficile adesso comprendere cosa facciamo sia lato competitive, che social, che show. Io mi ritengo fortunato, la mia famiglia stretta, nonostante non capissero certe dinamiche mi hanno sempre supportato. Gli amici....diciamo che con l'ingresso di nomi importanti come Vieri (nel Draft show ndr) iniziano a capire che realmente c'è qualcosa di importante".

Francesco Pio "Obrun2002" Tagliafierro: "Anche per me la passione è nata da piccolo grazie a mio fratello, competo da circa due anni, e grazie a Exeed ho potuto giocare per il Cagliari l'anno scorso e questo anno con il Torino, club che mi ha dato la possibilità di confermarmi in questa eSerie A Tim. Draft? Queste sono le esperienze per cui noi giochiamo e competiamo. Avere la possibilità di tornare qui a Milano, in questa seconda edizione è unico. Già si vedono miglioramenti, e l'esperienza sarà davvero unica. Questo anno nel draft il livello si è alzato molto, c'erano tanti player ad un ottimo livello, il nostro terzo è stata una scelta mirata, conosceva l'ambiente, può darci anche quel tocco in più. eSport nel futuro? Io devo essere sincero è dall'anno scorso e ora che sto credendo in questo lavoro, e ci sto puntando tutto su questa carriera. Ho sempre cercato di portare avanti il tutto come passione, questo è forse il primo anno in cui lo considero un lavoro a tutti gli effetti. Io ci credo in questo settore, fare della propria passione un lavoro è una cosa che auguro a tutti. A volte è difficile spiegare quello che si fa...gli sponsor e i nomi grossi aiutano la crescita di questo mondo. Mio fratello è stato il mio primo supporter, è più grande di me e ci ha sempre creduto e mi ha trasmesso questa passione".