eSerie A TIM, rinnovo della partnership con Playstation

eSerie A TIM, rinnovo della partnership con Playstation
© foto di Lega Serie A
mercoledì 1 dicembre 2021, 21:50eSerie A TIM
di Matteo Mattei
fonte Lega Serie A
Rinnovo della partnership tra la eSerie A TIM e PlayStation®

Prosegue il rapporto tra la eSerie A TIM, il campionato Esports ufficiale della Lega Serie A, e PlayStation®, brand da sempre emblema di tecnologia, innovazione e intrattenimento rivolto in particolare alle giovani generazioni. La Lega Serie A ha annuncia il rinnovo della partnership tra il suo campionato esports la eSerie A TIM e PlayStation®, accordo siglato con Infront, advisor commerciale della manifestazione. Oltre ad essere Main Partner della eSerie A TIM 2022 PlayStation® ospiterà su PlayStation4® e su PlayStation5®gli Online Qualifiers aperti a tutti, che permetteranno ai players che accederanno alle Finali di essere selezionati come rappresentanti di un team della eSerie A TIM 2022.

Dopo il grande successo della passata edizione, la eSerie A TIM si prospetta anche in questa stagione una competizione spettacolare e avvincente, in grado di appassionare sia gli amanti del calcio che i fan degli Egames. Dopo la Fase Online di qualificazione, la eSerie A TIM 2022 proseguirà con la Regular Season, seguita dai Play Off e dalle Final Eight che decreteranno il team Campione d’Italia.

Dopo l'ultima stagione, segnata dalle restrizioni imposte dalle misuire di prevenzione e contenimento derivanti dalla pandemia di Covid-19, il massimo campionato esportivo a livello italiano rivolto al mondo del calcio, torna più forte che mai. Si punta a una competizione dal vivo faccia a faccia rispettando tutte le opportune misure di sicurezza. A rendere possibili le gare il prezioso supporto di Sony Playstation che nel frattempo ha intenzione di espandersi anche sulle piattaforme mobile e per tale motivo ha in fase di studio avanzato, il progetto di un controller per smartphone e tablet.