eSerie A TIM, la settimana che incoronerà i vincitori di PES2021 e FIFA21

eSerie A TIM, la settimana che incoronerà i vincitori di PES2021 e FIFA21
lunedì 31 maggio 2021, 08:30eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Si parte martedì 1 giugno con la Final Eight di PES e si continuerà giovedì 3 giugno con quella di FIFA. In palio il titolo di squadra Campione d'Italia nei rispettivi titoli.

Settimana decisiva per conoscere chi saranno i vincitori della eSerie A TIM rispettivamente di PES2021 e FIFA21. Si parte martedì 1 giugno con la Final Eight di PES e si continuerà giovedì 3 giugno con quella di FIFA. Otto squadre impegnate in ogni singola giornata di gioco. Fiorentina, Cagliari, Genoa e Benevento sognano la doppia impresa. In palio il titolo di squadra Campione d'Italia nei rispettivi titoli.

Martedì 1 giugno a partire dalle ore 13:45 si giocheranno le finali della eSerie A TIM PES2021. Tra le otto squadre finaliste verrà assegnato il primo titolo di un torneo Esports con squadre di Serie A. Sassuolo, Juventus, Benevento, Bologna, Fiorentina, Genoa, Torino e Cagliari pronte a contendersi il primato. La Juventus di Ettore Giannuzzi (Ettorito97), dopo il cammino nei playoff, rappresenta l'ostacolo più temuto dagli avversari. I bianconeri se la vedranno ai quarti contro il Sassuolo di Stefano Segatori (Stejinn7). La vincente sarà la semifinalista avversaria di una tra Benevento e Bologna. Il Benevento è pronto in console con Mattia Pallotta (Teclis-88) a sfidare il Bologna reduce dall'impresa del suo player Patrizio Poliandri (IronPatt), da un passo dall'eliminazione fino al successo finale contro la corazzata Roma. Nicola Lillo e la Fiorentina affronteranno il Genoa corsaro che ha beffato nell'ultimo turno, l'Udinese nei minuti di recupero. Rossoblu che arrivavano ai Playoff dopo aver dominato nella fase a gironi il suo gruppo C e con un Rosario Accurso (Npk02) al momento uno dei protagonisti di questa edizione. Un quarto di finale contro la Fiorentina e quel compagno di eNazionale Nicola Lillo (Nicaldan). La vincente affronterà in semifinale una tra il Torino e il Cagliari. Il Toro rappresentato dalle qualità di Alessandro Carlo Impero (Jock_86) sarà contrapposto alle qualità del player rossoblu Giuseppe Spagnolello (Spagnols88).

Giovedì 3 giugno sarà la volta delle finali di eSerie A TIM FIFA21. Le otto squadre finaliste sono Crotone, Inter, Milan, Benevento, Genoa, Udinese, Cagliari e Fiorentina. In semifinale si potrebbe assistere al derby virtuale di Milano salvo imprevisti. Occhi puntati sullo scontro Cagliari-Fiorentina nella parte destra del tabellone finale, tra due squadre in grande forma come hanno dimostrato nella prima giornata dei Playoff. Il Crotone rappresentato da Alessio Pace (A-Peace-20) a sorpresa ha raggiunto la fase finale e sarà l'avversario dell'Inter rappresentato da Manoel Neto (MNeto77). I cugini rossoneri hanno sfruttato le qualità del loro player Diego Campagnani (Qlash Crazy) e affronteranno la sorpresa Benevento di Danilo Pinto (Danipitbull). I campani come i calabresi del Crotone, rappresentano le due sorprese del tabellone sinistro dei Playoff. Sfida tra due bomber quella tra Genoa e Udinese. Il rossoblu Gabriel Llaho (Gabry) contro il bianconero Riccardo Nordio (Dastardly_27), 49 gol in due in questa edizione. Grande attesa anche tra Cagliari e Fiorentina, due squadre che hanno dominato i loro rispettivi gironi di qualificazione, Francesco Tagliafierro (Obrun2002) contro Giovanni Salvaggio (Giovhy69).