eSerie A TIM, Il Genoa manca di pochissimo il triplete

eSerie A TIM, Il Genoa manca di pochissimo il tripleteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 4 giugno 2021, 09:00eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Il Genoa Esports ottiene la vittoria della eSerie A TIM di PES2021 e dell'eFemminile e un secondo posto alla eSerie A TIM di FIFA21

Grande stagione di Esports per il Genoa Cricket and Football Club. Per pochissimo, tutti i suoi players raggiungevano il massimo obiettivo nei rispettivi tornei. Prolifica fin qui la collaborazione con l'agenzia di management Pro2Be Esports referente del terzetto. Rosario Accurso (Npk02) ottiene il titolo di Campione d'Italia nella eSerie A TIM PES2021, Elena Coriale (Havnokat) il titolo di campionessa italiana della eFemminile mentre Gabriel Llaho (Gabry) il vice campione italiano della eSerie A TIM FIFA21. Sfuma per 1 rete di troppo, subita nella finalissima di FIFA21 il triplete rossoblu.

Il Grifone rappresentato da Rosario Accurso (Npk02) con il sostegno del fratello Emanuele, si è aggiudicato la prima storica eSerieA TIM di PES2021. Ci sono volute tre partite per decretarne il successo in finale contro il Bologna. Nella terza e decisiva gara, 1-0 per i neo Campioni d'Italia del Genoa che tra le lacrime di gioia degli Accurso brothers ottengono un meritato successo.

Con 3 giornate di anticipo c'è già la matematica vittoria del campionato eFemminile di Elena Coriale (Havnokat), la competizione esportiva su piattaforma su FIFA21, riservata alle Società che partecipano al Campionato Nazionale LND di Serie C Femminile. La talentuosa player sanremese si conferma la giocatrice dei record. Lo scorso anno aveva conquistato la manifestazione con la casacca della Sicula Leonzio e quest'anno sta ripetendo le stesse prestazioni in termini di vittorie e gol tanto da eguagliare le cifre e con la possibilità di migliorarle.

Ieri sera infine la finale di Gabriel Llaho (Gabry) nella eSerie A TIM di FIFA21. Un complessivo 5-4, 3-2 in gara1 e un 2-2 in gara2 contro il Benevento, spostano il risultato in favore di Danilo Pinto lasciando al Benevento il titolo di Campione d'Italia di FIFA21. Resta pur sempre la grande prestazione del player rossoblu classe 2000. Il varesino si è distinto nel torneo per le sue qualità raggiungendo una meritatissima finale.