eSerie A TIM, Genoa Campione d'Italia di PES2021

eSerie A TIM, Genoa Campione d'Italia di PES2021TUTTOmercatoWEB.com
martedì 1 giugno 2021, 22:27eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Dopo una finale ricca di emozioni, in gara3 lo spareggio decisivo che consegna il titolo al Genoa e a Rosario Accurso Npk02.

Il Genoa è Campione d'Italia PES2021. I rossoblu rappresentati da Rosario Accurso (Npk02) con il sostegno del fratello Emanuele, si sono aggiudicati la prima storica eSerieA TIM di PES2021. Ci sono volute tre partite per decretarne il successo finale. In gara1 la vittoria del genoano Accurso per 3-1 mentre in gara2 un'incredibile 2-0 in favore di IronPatt, portano i contendenti a dover affrontare la gara spareggio. Nella terza e ultima gara 1-0 per i neo Campioni d'Italia del Genoa che tra le lacrime di gioia degli Accurso brothers ottengono un meritato successo.

Un torneo ricco di emozioni per entrambe le formazioni e per tutte le partecipanti. Il Genoa ha esordito il 6 aprile scorso nelle fase a gironi con la prima gara del Gruppo C contro il Cagliari. Da quel 2-1 il cammino indisturbato alla finale del suo rappresentante Rosario Accurso. Una fase a gironi conclusa al primo posto con 5 vittorie e 1 sconfitta, 11 gol fatti e 8 subiti. Due delle vittorie nel girone proprio contro lo stesso Bologna finalista. Qualificata come prima per il Winner Bracket, ottiene le Final Eight grazie al successo nei minuti finali contro l'Udinese. Successivamente il 4-3 totale contro la Fiorentina di Nicola Lillo (Nicaldan) e poi il 9-4 totale contro il Torino di Alessandro Impero (Jock86) fanno volare il Grifone e vincere la finalissima contro il Bologna di IronPatt.

La prima partita del Bologna nel torneo invece è stato il rovinoso 4-1 contro il Sassuolo nel derby dell'Emilia. Un Gruppo C affrontato sottotono ed un ultimo posto in classifica e già 2 sconfitte nelle gare contro il Genoa. Di lì il Knockout Stage e la sconfitta 2-1 contro il Crotone. Con un piede fuori dal torneo, nella gara dentro o fuori, parte la grande rimonta di Patrizio Poliandri (IronPatt). Atalanta, Verona e Roma e la qualificazione ai playoff. Poi in rapida successione le entusiasmanti vittorie rispettivamente contro Benevento, Cagliari, Fiorentina e Torino per una finale inattesa ma meritata dai falsinei e dal suo intrepido player. Quest'ultimo, solo alla terza gara spareggio deve cedere il passo al neo Campione d'Italia Rosario Accurso Npk02.