eSerie A TIM FIFA22, il Venezia conclude primo nel suo girone

eSerie A TIM FIFA22, il Venezia conclude primo nel suo girone
mercoledì 16 febbraio 2022, 22:15eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Venezia primo per differenza reti sul Bologna

Il Gruppo A delle eSerie A TIM FIFA 22 si conclude con Venezia e Bologna in testa a pari punti. Per miglior differenza reti, i lagunari guadagnano il titolo di primi del girone. I neroverdi e i falsinei conquistano il passaggio di diritto al Winner Bracket. Al terzo posto finale si piazza la Fiorentina che resta nel limbo in attesa dei risultati delle terze classificate degli altri gironi per capire quale Bracket andrà a disputare. Quarto a sorpresa il Cagliari del campione in carica Daniele Pinto che insieme allo Spezia ultimo accedono al Laser Bracket, la strada più lunga e tortuosa per accaparrarsi un pass alle Final Eight.

Nello specifico, dopo otto gare disputate la classifica finale del Gruppo A è la seguente: Venezia e Bologna 15 punti, Fiorentina 10 punti, Cagliari 9 punti, Spezia 4 punti. Miglior attacco quello del Venezia con 16 reti realizzate tutte dal player Karim "Karimisback" Rmaiti. Miglior difesa quella del Bologna con solo 7 reti subite.

Un girone che ha regalato emozioni fino all'ultimo. Bella la sfida tra due bomber come Danilo Pinto e Karim Rmaiti. Hanno disputato un girone a suon di reti. Il rappresentante lagunare, visto il risultato finale, è il player che si può prendere l'etichetta del best del girone. Ottimo il turnover dei tre player del Bologna che insieme hanno apportato il pass finale al Winner Bracket. Il rossoblu Marco Raiola un cecchino, 1 gara disputata per lui con 1 gol e 3 punti conquistati. Purtroppo da segnalare il bugiardo zero alla voce vittorie dello Spezia che forse avrebbe meritato qualcosa di più.