eSerie A, la Sampdoria si impone alla prima giornata di gare del Gruppo B

eSerie A, la Sampdoria si impone alla prima giornata di gare del Gruppo B
martedì 22 febbraio 2022, 21:24eSerie A TIM
di Matteo Mattei
La Sampdoria conquista il primo posto provvisorio nel Gruppo B della eSerie A TIM FIFA 22

La Sampdoria conquista il primo posto provvisorio nel Gruppo B della eSerie A TIM FIFA 22. I blucerchiati impongono il loro gioco nella prima giornata di gare del proprio raggruppamento. Senza aver mai perso e con 1 solo gol subito nelle quattro gare in programma, la Sampdoria è da sola prima in classifica con 8 punti. Al secondo posto insegue il Torino con 7 punti e con il miglior attacco della giornata. Al terzo posto il Milan con 1 vittoria e 2 pareggi e 5 punti in classifica. Seguono quarta e quinta rispettivamente l'Hellas Verona e l'Udinese. I bianconeri sono la squadra che al momento ha ancora a zero il numero di vittorie.

Ad aprire le danze è stato il match tra Udinese e Sampdoria che si è concluso 1-0 a favore dei Doria. A seguire si è disputata la partita Hellas Verona - Milan che si è caratterizzato per un debutto in equilibrio tra gli sfidanti che si sono spartiti la posta in palio con un risultato finale di 1-1. La quinta e ultima squadra del Groppo B a giocare la prima della regular season è stato il Torino con Obrun2002, terzo classificato della passata stagione che ha sfidato l'Udinese e si è imposto con il risultato finale di 2-1. Da segnalare il sonoro 5-0 che i granata hanno rifilato al Verona e il 3-1 subito dal Milan che ha impedito la presenza del Toro in testa alla classifica.

Tra le singole prestazioni dei pro player si distinguono Vincenzo Tramontano del Verona autore di 1 gara con 2 gol e 1 vittoria e Francesco Tagliafierro del Torino in giornata di grazia con una media di 2 gol a partita realizzati. Il migliore della giornata resta il cecchino Fabio Denuzzo che con i suoi 2 gol nell'unica partita disputata ha contribuito al primato della Samp in attesa dell'altro suo bomber Giovanni Salvaggio che oggi ha pagato le "fatiche" della qualificazione eChampions dei giorni scorsi.