eSerie A, la prima del Bologna sarà contro il Cagliari

eSerie A, la prima del Bologna sarà contro il CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 15 febbraio 2022, 12:00eSerie A TIM
di Matteo Mattei
fonte Bologna Fc 1909
Al via la eSerie A TIM 2022 del Bologna

Il Bologna Fc 1909 eSports King è pronto ad affrontare la nuova stagione di eSerie A TIM. Mancano poche ore all'inizio ufficiale della regular season. I falsinei saranno impegnato fin dal primo giorno con un team nuovissimo, composto da Mattia Guarracino "Lonewolf92", Marco Raiola "raiolacrew" e Andrea Lobrace "Storari30".

Lonewolf92, la scorsa stagione alla Sampdoria eSports, è un veterano del competitivo su FIFA. Sei volte campione italiano ha partecipato, nel corso della sua carriera, ad una olimpiade in Korea, a numerosi campionati e tornei internazionali tra cui un europeo in Polonia. È stato anche la voce di numerose telecronache SKY dedicate al gioco elettronico competitivo e protagonista di un docufilm a lui dedicato.

Raiolacrew anche lui è alla seconda edizione del torneo. La scorsa stagione con la maglia del Sassuolo è stato eletto ROOKIE MVP della competizione, il miglior giovane del torneo. Ha tantissima voglia di confermarsi anche in rossoblù.

Storari30, di Milano, è invece il giocatore selezionato dal Bologna nel corso del draft e media day dello scorso 29 gennaio. Si era qualificato all’evento partecipando ai tornei organizzati dalla Serie A durante il periodo natalizio. Ha saputo mettersi in mostra grazie ad un atteggiamento offensivo, giocate straordinarie e gol memorabili, facendosi notare anche alle FIFA GLOBAL SERIES giocate ieri.

Come pubblicato sul sito ufficiale del Bologna, indichiamo qui di seguito gli impegni della due giorni che interesserà il Bologna e le altre squadre sorteggiate nel Girone A: Cagliari, Fiorentina, Venezia e Spezia.

15 febbraio 2022
ore 17:10 Bologna - Cagliari
ore 18:40 Fiorentina - Bologna
ore 19:40 Bologna - Venezia
ore 20:40 Spezia - Bologna

16 febbraio 2022
ore 17:10 Cagliari - Bologna
ore 18:40 Bologna - Fiorentina
ore 19:40 Venezia - Bologna
ore 20:40 Bologna - Spezia

Le gare saranno disputate esclusivamente su PlayStation 5. Ciascun turno sarà disputato su partita secca, la quale assegnerà punti per la classifica del girone (3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta). Il Club potrà scegliere a quale giocatore, tra i pro player ed il giocatore draftato, far disputare le singole partite. Al termine di tutte le gare in programma nel girone, le prime due più le due migliori terze accedono al Winner Bracket dei Playoff. Le altre squadre accedono al Loser Bracket, con la sola distinzione che la peggiore terza classificata accede già al secondo Turno dello stesso.


Per rimanere sempre informato sui risultati della competizione ricordati di seguire il Bologna Fc 1909 eSports KING sull’account ufficiale
IG @bolognaesports.