eSerie A, il Venezia domina la giornata e conquista la vetta in solitaria

eSerie A, il Venezia domina la giornata e conquista la vetta in solitaria
martedì 15 febbraio 2022, 21:00eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Venezia primo in classifica dopo quattro gare.

Il Venezia termina in testa la prima giornata di gare della eSerie A TIM FIFA 22. Il massimo campionato esportivo italiano è iniziato oggi. Si sono disputate le prime quattro gare dei cinque team esports del Gruppo A. I lagunari hanno imposto il loro gioco e realizzato in totale 3 vittorie e subito 1 sconfitta. La prima giornata di sfide li vede primi in solitataria con il punteggio di 9 punti.

Il talentuoso Karim "Karimisback" Rmaiti ha dimostrato tutte le sue capacità totalizzando 11 gol in 4 partite. Eppure l'avventura del Venezia era iniziata nel peggiore dei modi. Nella gara inaugurale del loro campionato i neroverdi avevano perso 2-1 contro il Cagliari. Una sconfitta subita proprio contro il campione italiano in carica Danilo Pinto, player a difesa dei rossoblu che aveva già battuto Karim Rmaiti nella finale dell'altro giorno delle FIFA Global Series 22 Qualifiers Season 2 Europa East. Nonostante la sconfitta alla prima, il player del Venezia non si è abbattuto e anzi ha imposto il proprio gioco vincendo 4-2 contro l'Udinese, 2-1 contro lo Spezia e un sonoro 4-1 contro il Bologna.

In attesa delle gare di ritorno che si disputeranno nella giornata di domani, il Venezia è primo in classifica con 9 punti seguito al secondo posto dalla Fiorentina a 6 punti, Cagliari e Bologna a pari punti con 5 al terzo posto, chiude la classifica lo Spezia a 2 punti, l'unico team a non aver mai vinto. Dopo la prima giornata il miglior attacco è quello della capolista neroverde con 11 reti mentre la miglior difesa è quella del Cagliari con 5 reti subite.