eSerie A, i players realizzano il sogno di vestire una maglia ufficiale

eSerie A, i players realizzano il sogno di vestire una maglia ufficiale
sabato 29 gennaio 2022, 16:00eSerie A TIM
di Matteo Mattei
I nomi dei selezionati ai Draft 2022 della eSerie A Tim

Si è appena concluso il primo appuntamento della nuova edizione di eSerieA Tim FIFA 22, ovvero il Draft. Quindici team hanno scelto il proprio player emergente da unire al già preposto duo ufficiale. Ludovica Pagani e Sabino Palermo hanno presentato tutti gli emozionati proplayer che faranno ufficialmente parte di un club di Serie A TIM e che da oggi potranno competere per il titolo di Campioni d'Italia FIFA 22.

L'Inter è stata la prima a scegliere. Per il club nerazzurro, la scelta è ricaduta su Valerio Monti. La presentazione ufficiale sul palco alla presenza di Christian Vieri ex calciatore della società che ha fatto gli auguri alla nuova avventura di Monti, ragazzo della sua cantera esportiva con il progetto PLB. Durante l'apparizione sul palco, Vieri ha raccontato la sua esperienza nel mondo degli Esports e ha condiviso un annuncio importante: "A settembre la sala gaming più grande d'Europa!". Bobo Vieri e il suo team presentano un importante progetto per Milano e per l'Esport italiano.

Il secondo team a scegliere è stato l'Hellas Verona. La scelta è ricaduta su Federico Ortu che ha ricevuto e mostrato alle telecamere la maglia ufficiale gialloblu con il suo nick stampato sulle spalle. A scegliere il terzo player è stata la neo promossa Empoli. Per i toscani Rocco Paschalis, da Call of Duty a FIFA con il suo nuovo player. Quarto club a nominare il proprio nuovo player è stato il Bologna. Prima della presentazione, l'annuncio dell'accordo con Mattia Guarracino come nuovo proplayer rossoblu. Dopo l'importante news, la presentazione ufficiale di Marco Storari. A seguire è stato il turno del Sassuolo. La scelta degli emialini è ricaduta su Thomas Farinato. Sesto team a selezionare per il Draft è stato il Milan. La scelta dei rossoneri guidati dal duo dei Qlash è ricaduta su Nicolò Poggi che corona il sogno di indossare la maglia ufficiale del diavolo per la divisione esportiva.

Settimo team a scegliere il Torino. I granata scelgono Alessio Scarlata, player tra i nuovi draftati che indossa i colori della propria città. L'ottava chiamata è stata fatta dal Cagliari. La presentazione è avvenuta alla presenza del Campione d'Italia in carica Danilo Pinto che lo scorso anno si è imposto con la sorpresa Benevento e ora ha sposato il progetto rossoblu. I sardi hanno scelto Filippo Sermoneta che ha mostrato la maglia numero 7 con il suo nick. La nona chiamata è stata effettuata dalla matricola Venezia. Con il player della eNazionale di Karim Mraiti, vestirà i colori dei lagunari Lorenzo Saiu. Alla decima scelta è stata la volta dei vice campioni in carica del Genoa. Per il club più antico d'Italia la scelta è ricaduta su Riccardo Pellegrino. A seguire, la scelta dell'altro club di Genova ovvero la Sampdoria. I blucerchiati hanno scelto, alla presenza del duo ufficiale Denuzzo e Salvaggio, il neo player Richard Romeo. Come dodicesimo club, l'altra squadra ligure ovvero l'altra matricola Spezia. Roberto Sigismondi sarà il nuovo player de lo Spezia. L'ultima neo promossa la Salernitana ha fatto la scelta come tredicesima società. Simone Barbato, player dell'agenzia PLB, sarà il nuovo componente dei campani, team composto da tifosi della propria città. Quattordicesima scelta è stata riservata all'Udinese, team che lo scorso anno ha ottenuto il premio di MVP. Davide De Biasio, tra musica e FIFA, sarà il nuovo player bianconero. Ultima società a scegliere il terzo player del proprio team è stata la Fiorentina. Aspettative alte per i debuttanti dei viola che hanno selezionato Riccardo Mariotto come nuovo player ufficiale.