eSerie A FIFA21, oggi si gioca per il titolo di Campione d'Italia

eSerie A FIFA21, oggi si gioca per il titolo di Campione d'Italia
© foto di Fandangoclub PG Esports
giovedì 3 giugno 2021, 09:00eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Oggi va in scena l'atto finale del Campionato di eSerieA TIM di FIFA21.

La eSerie A TIM di FIFA 21 si appresta a vivere la sua fase finale. Tutto pronto per le Final Eight di questo pomeriggio, dove le 8 squadre qualificate si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo di Campione d'Italia.

Ad attendere gli appassionati di FIFA21 e della eSerieA, una giornata ricca di emozioni. Le otto squadre finaliste sono Crotone, Inter, Milan, Benevento, Genoa, Udinese, Cagliari e Fiorentina. In semifinale si potrebbe assistere al derby virtuale di Milano, con nerazzurri e rossoneri salvo imprevisti tra i favoriti. Occhi puntati sullo scontro Cagliari-Fiorentina nella parte destra del tabellone finale, tra due squadre in grande forma e ben preparate come hanno già dimostrato nella prima giornata dei Playoff. Il Crotone rappresentato da Alessio Pace (A-Peace-20) a sorpresa ha raggiunto questa fase finale e sarà l'avversario dell'Inter rappresentato da Manoel Neto (MNeto77). I cugini rossoneri hanno sfruttato le qualità del loro player Diego Campagnani (Qlash Crazy) e affronteranno la sorpresa Benevento di Danilo Pinto (Danipitbull). I campani come i calabresi del Crotone, rappresentano le due sorprese del tabellone sinistro dei Playoff. Sfida tra due bomber quella tra Genoa e Udinese. Il rossoblu Gabriel Llaho (Gabry) contro il bianconero Riccardo Nordio (Dastardly_27), 49 gol in due in questa edizione. Grande attesa anche tra Cagliari e Fiorentina, due squadre che hanno dominato i loro rispettivi gironi di qualificazione, Francesco Tagliafierro (Obrun2002) contro Giovanni Salvaggio (Giovhy69).

Si sta per concludere la eSerieA TIM di FIFA21. Un'edizione che ha visto in contemporanea al suo svolgimento la proposta da parte di Electronic Arts EA, produttrice del videogioco FIFA, proporre la propria candidatura come Official Videogame Partner per la prossima eSerie A TIM. La volontà di stringere un rapporto più stretto con la Lega Serie A, in vista del possibile ottenimento di maggiori licenze di diritti alle società del campionato parallelo dell'altro noto videogioco di simulazione calcistica Pro Evolution Soccer.