Empoli Esports, riconfermato il player Maurizio Sarcina

Empoli Esports, riconfermato il player Maurizio SarcinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 ottobre 2021, 16:00eSerie A TIM
di Matteo Mattei
Rinnovato il rapporto tra L'Empoli Esports e Maurizio Sarcina

L'Empoli Esports riconferma il suo player Maurizio Sarcina. Nei giorni scorsi era stata riconfermata anche la partnership tra Empoli FC e Team Esports Revolution per la gestione del Team Esports Empoli. 

L'Empoli FC nella scorsa stagione ha concluso dominando la regular season della Serie B di calcio al primo posto conquistando sul campo l'accesso diretto alla Serie A. Il passaggio di categoria vuol dire anche il passaggio di competizione dalla BeSports alla prossima eSerieA TIM. Un salto di livello e di immagine per tutta la sua divisione esportiva. Nel 2018 la società azzurra ha stretto un accordo di collaborazione con la Team Esports Revolution. L’Empoli Esports, oltre alla modalità Fifa 1vs1, è stata la prima società professionistica italiana ad aver investito nella modalità 11vs11 Pro Club di FIFA, riportando numerosi successi. In questo 2021 sono arrivate ulteriori soddisfazioni. La vittoria della Serie B del torneo di Rocket League (Italian Rocket Championship) con protagonisti i player Andrea “Wilow” Gioia, Jacopo “Regal” Sarno e Michele “Mike” Tramice. Inoltre un ottimo traguardo è quello raggiunto agli ottavi della BeSports, il campionato esportivo ufficiale della cadetteria e riconosciuto dalla Lega B. L'Empoli Esports di Cristian "Belvone88" Esposito e Maurizio "Saigo_x" Sarcina si sono qualificati ai playoff come terzi del Girone A per poi arrandersi nel derby virtuale contro i neo campioni del Pisa.

Il messaggio del player appena pubblicato dai suoi canali social: "Un anno dopo ancora insieme. Grazie Empoli FC e grazie al mio amico Diego Trinchillo che con il suo Team Esport Revolution ha fatto e fa tanto per me. Ringrazio anche Tony e Michele per la stima reciproca e gli incoraggiamenti! Darò sempre tutto me stesso per questa squadra perché amo il calcio in tutte le sue sfaccettature, mi piace esprimerlo mi piace conoscerlo sempre di più .. mi piace l’aria che si respira quando c’è una sfida .. la tensione che precede una partita importante ! Sono sempre qui".