Liga Messicana, accordo di esclusività per eFootball

Liga Messicana, accordo di esclusività per eFootball
© foto di KONAMI-LIGA BBVA MX
martedì 8 febbraio 2022, 10:37eFootball.Pro
di Chiara Biondini
Il videogioco di KONAMI permetterà ai fan di giocare online con i propri idoli dei Club che fanno parte della LIGA BBVA MX

LIGA BBVA MX e la società giapponese Konami Digital Entertainment, hanno annunciato oggi uno storico accordo di esclusiva per il videogioco eFootball che consentirà ai fan di giocare online con i propri idoli dei Club che fanno parte della League.

L'accordo consentirà a KONAMI di avere accesso ai giocatori e agli stadi della LIGA BBVA MX per acquisire immagini, inclusa la scansione 3D e l'acquisizione del movimento, nonché riproduzioni reali delle divise ufficiali di ciascun club. Il processo di implementazione inizierà a partire dall'estate del 2022.

Siamo lieti di accogliere KONAMI in LIGA BBVA MX. Sono un partner strategico che, con la sua vasta esperienza nel corso degli anni, ha dimostrato di condividere la nostra filosofia e la nostra passione per il calcio", ha affermato Mikel Arriola, presidente esecutivo di LIGA BBVA MX.Questa associazione è un simbolo del nostro impegno per aumentare la portata globale e l'esposizione della Lega ai massimi livelli, offrendo una nuova esperienza interattiva ai fantastici tifosi messicani e a quei tifosi oltre i nostri confini. Questa associazione globale ci darà la possibilità di trovare nuovo pubblico, raggiungere un nuovo livello di passione tra le diverse generazioni di giocatori e aprirà anche opportunità di crescita per i 18 Club sotto ogni aspetto".

Da parte sua, Yuta Kose, presidente di KONAMI Digital Entertainment , ha dichiarato in merito all'accordo: "Siamo orgogliosi di avere LIGA BBVA MX come partner e di avere l'opportunità di portare i nostri fan in Messico e negli Stati Uniti più vicini ai loro club preferiti tramite 'eFootball™. Come partner, lavoreremo insieme alla lega per offrire il meglio al nostro rispettivo pubblico. Dal livello di rifinitura nel gioco e dalla rappresentazione del campionato con divise ed emblemi ufficiali, al modo in cui i fan parteciperanno all'interno e all'esterno del campo digitale, miriamo a vivere un'esperienza completamente immersiva per tutte le generazioni.

Oltre ai vari vantaggi di marketing e alla futura implementazione del gioco LIGA BBVA MX in "eFootball™, la partnership creerà una competizione eSport completa, che sarà messa a disposizione di giocatori dilettanti e professionisti. Maggiori informazioni sul formato, i premi e altri aspetti saranno rilasciati presto.