eFootball.Pro, numeri record per la finale Juventus - Monaco

eFootball.Pro, numeri record per la finale Juventus - MonacoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 7 giugno 2021, 09:30eFootball.Pro
di Matteo Mattei
Numeri record in termini di visualizzazione per la finale dell'eFootball.Pro tra Juventus e AS Monaco

Numeri record per la fase finale di eFootball.Pro compresa la finale tra Juventus e AS Monaco. Il canale Youtube ufficiale della manifestazione "eFootball PES" che vanta 1 milione e 500mila iscritti, ha registrato nel video dell'evento dello scorso 5 giugno circa 2 milioni di visualizzazioni. La cifra sarà già superata nelle prossime ore, ad ogni refresh del video i numeri tendono ad aumentare.

Circa 2 milioni di persone nel mondo hanno visto visualizzato la vittoria finale della Juventus. Le prodezze dei neo campioni d'Europa Ettorito, Lo Scandalo e Il Distruttore 44 ovvero Ettore Giannuzzi, Renzo Lodeserto e Luca Tubelli sono state visualizzate da un altissimo numero di utenti. Per capire in termini di paragone, gli highlights sul canale Juventus dell'ultima Supercoppa italiana di 4 mesi fa tra Juventus - Napoli vinta dai bianconeri 2-0 con reti di Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata ad oggi conta 1 milione e 800mila visualizzazioni. Facendo le opportune stime e visto che il numero di visualizzazioni aumenteranno nei prossimi giorni, siamo alla pari delle immagini nel canale ufficiale Serie A dell'ultimo derby di Milano tra Inter e Milan di 3 mesi fa, quello vinto dai neo campioni d'Italia per 3-0 sui rossoneri. Più visualizzazioni del video nel canale UEFA ufficiale del vota il miglior gol della Uefa Champions League appena conclusa. Se invece andiamo a valutare in casa Juventus, nel loro canale Youtube ufficiale si viaggia sopra le visualizzazioni del video dell'arrivo di CR7 oppure della finale di TIM CUP di 3 anni fa di quel 4-0 ai danni del Milan.

Grande successo in termini di visualizzazioni Esports tramite il canale Youtube. Il video della fase finale di eFootball.Pro viene visualizzato a livelli della finale delle Pro Series nel canale ufficiale Formula1 di un anno fa. Invece ha già superato il video di un evento come il Spaltoon World Championship di un anno fa, trasmesse per di più dal canale ufficiale della Nintendo.