eFootball 2022: Il nuovo titolo free-to-play uscirà il 30 settembre

eFootball 2022: Il nuovo titolo free-to-play uscirà il 30 settembre
© foto di Konami
giovedì 2 settembre 2021, 11:52eFootball.Pro
di Matteo Iovane

La Konami Digital Entertainment ha annunciato che il 30 settembre uscirà il nuovo titolo eFootball. Il gioco di calcio Free-to-play completamente realizzato in Unreal Engine, eFootball, questo segna la fine dell’era di PES. Il nuovo gioco di calcio sarà disponibile per tutte le piattaforme: PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e mobile. 

Seitaro Kimura, producer della serie eFootball™ per Konami Digital Entertainment ha affermato: "Poiché efootball è il nome della nostra piattaforma generale, efootball 2022 è il titolo ufficiale della nostra prima stagione di contenuti. Gli aggiornamenti della piattaforma che portano nuove funzionalità, come il matchmaking multipiattaforma e il supporto del controller mobile, avverranno frequentemente nei prossimi mesi e saranno sempre gratuiti. I futuri aggiornamenti dei contenuti e le modalità di gioco saranno offerti ai giocatori come opzioni gratuite o premium. Non vediamo l'ora di portare i giocatori in campo e ricevere i loro feedback".

Già durante il gamescom 2021 erano state presentate alcune importanti novità, infatti, Seitaro Kimura, producer della serie eFootball™ per Konami Digital Entertainment ha commentato: “Con così tanti cambiamenti quest’anno, crediamo sia fondamentale che i giocatori comprendano come prima cosa le sensazioni che è in grado di trasmettere in campo il nostro gioco calcistico – altamente realistico e fondato su una reale passione per questo sport. Decenni di esperienza nello sviluppo dei titoli PES e Winning Eleven sono stati riversati in eFootball con l’obiettivo di raggiungere gli appasionati di calcio di tutto il mondo. Questo è l’inizio di un viaggio unico e abbiamo grandi progetti per il futuro”.