VALORANT Spike Nations, una competizione del circuito OFF SEASON 2023

VALORANT Spike Nations, una competizione del circuito OFF SEASON 2023
© foto di GGTech
giovedì 24 agosto 2023, 14:03eSports
di Redazione Esportsweb

GGTech Entertainment, con il supporto di Riot Games, sarà responsabile dell'organizzazione di VALORANT Spike Nations EMEA. Questa competizione fa parte del circuito OFF//SEASON 2023 e vedrà la partecipazione di 6 squadre della regione EMEA.

Lo slogan "All nations in unity" rappresenta lo spirito della competizione, che mira a riunire persone di diversa provenienza e cultura. Serve a ricordare che, a prescindere dalla provenienza, tutti possiamo unirci e celebrare lo spirito di competizione e cameratismo.

I membri della squadra proverranno dall'intero ecosistema VALORANT nell'area EMEA, compresi i dilettanti e i professionisti. In questo modo, giocatori di diversi livelli di abilità avranno l'opportunità di rappresentare il proprio Paese nel torneo internazionale.

La competizione culminerà con un evento dal vivo al GAMERGY 2023, a Madrid. L'evento di esports, giochi e intrattenimento più importante della Spagna ospiterà le semifinali e la finale del VALORANT Spike Nations. I fan di tutto il mondo potranno riunirsi per fare il tifo per le rispettive squadre, condividendo la gioia e l'emozione della competizione.

GAMERGY, un evento internazionale

Per il terzo anno consecutivo, l'edizione spagnola del GAMERGY ospiterà le finali di una competizione internazionale per un titolo di Riot Games: nel 2021 si è svolta la LoL IBIT Cup, mentre nel 2022 è stata organizzata la 3 Nations Cup, con squadre provenienti da Spagna, Italia e Portogallo.

Anno dopo anno, Riot Games dimostra il suo sostegno e la sua fiducia in GGTech Entertainment per la realizzazione delle sue competizioni globali nelle diverse edizioni internazionali di GAMERGY.

Il 26 agosto, per il secondo anno consecutivo, la Gran Finale della LLA Clausura 2023, la più grande competizione di League of Legends in America Latina, si terrà al GAMERGY México presentado por Telcel, a Città del Messico. Nel 2022, Riot Games si è affidata all'evento per organizzare la Gran Finale della LLA Apertura al Flow GAMERGY Argentina, a Buenos Aires.